Southgate promuove Calvert Lewin: “Mi è sempre piaciuto, ma ora è di un altro livello. Un centravanti a tutto tondo”

Il ct inglese dopo l’amichevole con il Galles ricava ottime indicazioni.

di Redazione Il Posticipo

Inghilterra – Galles 3-0. E tante buone notizie per Southgate . Dopo l’amichevole ha i problemi di abbondanza che tutti gli allenatori vorrebbero avere. I gol di Calvert Lewin e Grealish, convocati quasi a furor di popolo, aggiungono qualità a una rosa mai così competitiva come negli ultimi anni. Il commissario tecnico, come riportato dalla BBC, promuove pubblicamente la squadra “B” e l’attaccante dell’Everton aprendo la porta anche al centrocampista dei villans.

SQUADRA- Southgate è legittimamente soddisfatto. “Penso che i giocatori abbiano giocato una grande partita. A volte è abbastanza difficile ritrovarsi insieme e giocare una buona partita senza molta esperienza. Abbiamo pagato qualcosina nei primi minuti di gioco. La manovra non è stata mai fluida, ma con il passare del tempo la squadra ha trovato fiducia ed è entrata in partita. E possiamo essere contenti di come sia finita”.

LEWIN – Di questo passo Calvert Lewin sarà ribattezzato “Lewa”. L’attaccante dell’Everton segna con una continuità impressionante. “Devo dire che è stato davvero bravo. Ha fatto sentire la sua presenza in campo, si è reso spesso pericoloso. Penso sia in un ottimo stato di forma. Negli ultimi tempi è davvero cresciuto molto. Adesso è un centravanti a tutto tondo. Mi è sempre piaciuto il suo gioco in generale, ma sono i gol che lo rendono un giocatore di un altro livello “.

GREALISH – Porte che semiaperte anche per Grealish, che deve vincere una feroce concorrenza. “Si è mosso molto bene. Ha lavorato bene sia con il pallone fra i piedi sia nei movimenti nello spazio. Credo sia particolarmente a suo agio nel giocare la palla nello stretto. Anche nel suo caso possiamo dire che sia  stato un debutto di cui essere davvero contento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy