Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Nessun rancore: “Southgate mi ha rubato la fidanzata, ma tifo comunque Inghilterra”

LONDON, ENGLAND - JULY 07: Gareth Southgate, Head Coach of England acknowledges the fans following victory in the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between England and Denmark at Wembley Stadium on July 07, 2021 in London, England. (Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)

Dall’Inghilterra arriva una storia molto curiosa: protagonista, il signor Russell Gibbs che dovrebbe essere irritato con il CT Southgate. Ma che proprio non riesce ad esserlo.

Redazione Il Posticipo

C’eravamo tanto amati...ma che importa? Dall’Inghilterra arriva una storia molto curiosa: protagonista, il signor Russell Gibbs. Chi è costui? Un uomo che dovrebbe essere irritato con il CT Southgate. Ma che, forse anche grazie ai risultati ottenuti dal CT della nazionale inglese proprio non riesce ad esserlo.

EX – La vicenda è stata riportata ai tempi del mondiale del 2018 dal Daily Mail: il personaggio in questione non è un signor nessuno. Mr Gibbs è l’ex fidanzato di Alison, la moglie di Southgate, da sempre accanto a suo marito. Russel non ha alcun rancore nei confronti dell’attuale moglie del CT nè nei confronti dell'uomo che, in fin dei conti, gli ha rubato la fidanzata. L’amore fra Southgate e Alison nasce ai tempi in cui il CT militava nel Crystal Palace, quando il giovanissimo calciatore si innamora di un'assistente alle vendite in una boutique di Londra. È davvero un colpo di fulmine, al punto che Southgate comincia a passare ore e ore a comprare vestiti pur di vedere la ragazza. Il problema però è che Alison è fidanzata, proprio con Russell Gibbs. Anzi, i due addirittura convivono. Ma Southgate, che in campo è difensore, passa all'attacco e riesce a conquistare il cuore di colei che diventerà sua moglie.

 MOSCOW, RUSSIA - JULY 11: Gareth Southgate, Manager of England hugs his wife Alison following the 2018 FIFA World Cup Russia Semi Final match between England and Croatia at Luzhniki Stadium on July 11, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

INGHILTERRA - L'ex, alla fine, l'ha presa con sportività. La vita del resto continua e ognuno è soddisfatto della sua. Ora è sposato anche lui e non farà mancare il suo tifo alla nazionale dei Tre Leoni. "Buona fortuna a Gareth e anche ad Alison. Ormai è una storia vecchia. E ovviamente tiferò per l'Inghilterra e per Southgate, auguro a lui, alla squadra e ad Alison le migliori fortune". Considerando che per il CT la presenza di sua moglie dopo il rigore sbagliato nel 1996 contro la Germania è stata fondamentale per riprendersi dalla delusione, Southgate spera, rotto l'incantesimo della semifinale, di entrare nella storia del calcio inglese. E se alla fine grazie al CT il calcio...tornerà a casa e l'Inghilterra vincerà un torneo dopo il mondiale di 55 anni fa, forse Russell accetterà un vecchio cuore spezzato come una benedizione calcistica...