Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sorteggio Qatar fra “Last Dance”, carrambate e l’ironia dei tifosi italiani…

Doha, Qatar - March 26, 2020: Al Wahda Bridge The Tallest Monument of City. known as 56 Bridge of Arch

Il Mondiale del Qatar ha preso forma. Un sorteggio aspettando… inutilmente l’Italia che resterà a guardare per la seconda edizione consecutiva. Sorridono Olanda e Inghilterra, non può lamentarsi la Francia, urna non benevola per...

Redazione Il Posticipo

Il Mondiale del Qatar ha preso forma. Un sorteggio aspettando... inutilmente l'Italia che resterà a guardare per la seconda edizione consecutiva. Sorridono Olanda e Inghilterra, non può lamentarsi la Francia, urna non benevola per Spagna e Germania costrette a incrociarsi mentre il girone più equilibrato, alle spalle del Brasile, è quello che vedrà Serbia, Svizzera e Camerun giocarsi un posto agli ottavi di finale nel gruppo G. Tantissimi, gli intrecci legati al sorteggio.

LAST DANCE  - Diversi gruppi offrono spunti da Last Dance. Nel gruppo dell'Argentina spicca la presenza della Polonia. Il gruppo C mette di fronte  Messi contro Lewandowski, nell'anno di uno dei Palloni d'Oro più contestati di tutti i tempi. Il Portogallo, nel gruppo H, invece incrocerà l'Uruguay per una sfida che metterà di fronte la coppia formata da Cavani e Suarez contro Cristiano Ronaldo.

CARRAMBATE - Occhio anche al Messico di Tata Martino che ha salvato la panchina portando la "tricolor" alla fase finale dove incrocerà per la prima volta l'Argentina. Una sfida nella sfida per il CT che deve vedersela con Leo Messi. I due si sono incrociati per pochissimo tempo al Barcellona, in una delle stagioni più deludenti del club catalano ed etichettata dallo stesso tecnico come la peggiore esperienza della sua carriera. Occhio anche ai "fantasmi". Il Portogallo è inserito in un girone con le tre squadre che lo hanno eliminato negli ultimi tre mondiali. La Germania ha vissuto la notte più buia della storia moderna del calcio tedesco affrontato la Roja che il 17 novembre del 2020 ha inflitto un clamoroso 6-0 alla mannschaft. Particolarmente curioso il girone del Brasile, identico per 3/4 rispetto a quello del 2018. Manca solo Costarica. Girone molto "interista" quello del Belgio, che incrocerà Marocco e Croazia. Hakimi, Lukaku, Brozovic e Perisic pronti a darsi appuntamento. Il Ghana potrà andare a caccia della rivincita con l'Uruguay che gli ha soffiato il posto in semifinale in Sudafrica.

 PALERMO, ITALY - MARCH 24: Giorgio Chiellini and Jorginho of Italy reacts at the end of the 2022 FIFA World Cup Qualifier knockout round play-off match between Italy and North Macedonia at Stadio Comunale Renzo Barbera on March 24, 2022 in Palermo, Italy . (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

REAZIONI - Non sono mancate ovviamente le reazioni social legati al sorteggio. Argomento dominante, ovviamente l'assenza dell'Italia commentato fra ironia e amarezza. Mentre la sfida inaugurale, fra Ecuador e Qatar, non stuzzica esattamente la fantasia dei tifosi.