Atletico Madrid - Liverpool. Un sorteggio che vale molto di più di un ottavo di finale. E anche un ritorno particolarmente piacevole per i reds, che del Wanda hanno un ricordo meraviglioso. Nello stadio dell'Atletico, infatti, il tecnico tedesco ha celebrato la prima vittoria in Europa. Questa volta però non sarà un campo neutro...

calcio
Sorteggio, Klopp: “Non penso che Simeone stia correndo per casa dalla gioia…”
Il Liverpool torna al Wanda dove ha bellissimi ricordi, ma questa volta gioca contro l'Atletico, sempe scorbutico in casa. Il tecnico tedesco la prende con filosofia e ironia.
GIOIA - Bellissimi ricordi, in quel di Madrid, ma questa volta non i Campioni d'Europa renderanno visita ai padroni di casa. E l'Atletico, al Wanda, non è esattamente il miglior avversario auspicabile. Klopp, che ha seguito il sorteggio da Doha, come riportato da AS, la prende con filosofia e ironia "Un sorteggio interessante. Avevo già immaginato di tornare a Madrid contro una delle due squadre ed è andata proprio così. In quella città abbiamo ricordi fantastici, ma questa volta affrontiamo l'Atletico sul loro campo. Osservando i vari accoppiamenti, vi sono un paio di potenziali finali già negli ottavi. Mi aspettavo un sorteggio difficile, ma non credo che Simeone stia correndo per casa pazzo di gioia dopo aver pescato il Liverpool".
SENSAZIONI - Al netto della difficoltà, il ritorno nello stadio dove ha alzato la sua prima Champions non può lasciare indifferente Klopp, che ci scherza su: "Ricordo che c'erano diversi poster del Liverpool allo stadio, ma probabilmente se ne saranno sbarazzati. E difficilmente utilizzeremo lo spogliatoio dei padroni di casa. Comunque ho trascorso una delle notti più belle della mia vita in quello stadio. Anche questa volta dovremo andare e fare del nostro meglio. E al ritorno li aspetteremo ad Anfield, che comunque è un gran bel posto..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA