Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sorteggio Champions, Cruijff: “Bayern, sfida speciale per Lewandowski e per noi. Inter più forte con Lukaku”

Sorteggio Champions, Cruijff: “Bayern, sfida speciale per Lewandowski e per noi. Inter più forte con Lukaku” - immagine 1
Sorteggio di Champions assai complicato per l'Inter di Simone Inzaghi che è riuscita nell'impresa di pescare il Bayern Monaco e di condividere le sorti del girone con Lewandowski. Non che al di là dei Pirenei l'abbiano presa meglio.

Redazione Il Posticipo

Sorteggio di Champions assai complicato per l'Inter di Simone Inzaghi che è riuscita nell'impresa di pescare il Bayern Monaco e di condividere le sorti del girone con Lewandowski. Non che al di là dei Pirenei l'abbiano presa meglio. Anche perché, da quelle parti, i bavaresi hanno lasciato ricordi assai amari. Prima l'8-2, la pagina più nera della storia europea del Barcellona... sino a quando culé e bavaresi non sono capitati nello stesso gruppo e il Barcellona non ha superato, per la prima volta, la fase a gironi retrocedendo in Europa League. Jordy Cruijff, direttore sportivo del club catalano, ha parlato delle prospettive blaugrana. Le sue parole sono riprese da AS.

I MIGLIORI

Se l'Inter  piange Barcellona non ride ma Cruijff la prende con filosofia. "La Champions è la competizione più importante che esista, dunque parteciparvi significa mettersi alla prova affrontando i migliori. "Ci aspettano delle partite molto intense", come quella con il Bayern assume chiaramente un significato ancora più speciale considerato il passaggio di Lewandowski che, pronti via, affronterà la sua ex squadra. "Sarà sicuramente particolare, soprattutto per Lewandowski, ma anche per noi. Negli ultimi anni abbiamo vissuto momenti difficili quando ci siamo incrociati con il Bayern e siamo pronti a sfidarli con la consapevolezza di essere una squadra abbastanza diversa da quelle delle ultime stagioni".

PROSPETTIVE

Non possono passare agli ottavi in tre. E la sensazione è che il Barcellona si giocherà la qualificazione con l'Inter. "Sicuramente non sarà facile giocare contro i nerazzurri. Hanno riportato Lukaku a Milano, dunque si sono rafforzati rispetto allo scorso anno. Non ho dubbi che la terza classificata possa uscire da questo confronto ma non mi ci focalizzerei troppo perché altrimenti si rischia di sottovalutare la quarta squadra del girone. Il Vktoria Plzen". A mescolare ulteriormente le carte potrebbe essere il mercato. "Penso che abbiamo la possibilità di rinforzare abbastanza bene ancora diversi reparti, non so se otterremo tutto ciò che vogliamo da questa finestra di mercato, anche perché se arriva un giocatore un altro deve comunque lasciare il club. Siamo ancora in trattativa con diversi club, aspettiamo gli sviluppi sia in entrata che in uscita".