Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sorteggio Champions, Cerezo attacca: “I problemi sono del Liverpool”

Il presidente dell'Atletico Madrid non appare molto preoccupato dall'abbinamento maturato per gli ottavi di finale. Anzi...

Redazione Il Posticipo

L'urna ha messo di fronte Atletico e Liverpool. Nessuna sorpresa in casa colchoneros. Il secondo posto nel girone e l'impossibilità di giocarsi un derby agli ottavi non lasciava molto spazio a un sorteggio favorevole. Tuttavia, nessuno si spaventa davanti ai Campioni d'Europa. Anzi.

PROBLEMI LORO - Il presidente Cerezo non lascia spazio a molte interpretazioni. Le sue parole sono state raccolte da AS, e hanno poco di circostanza: "Il Liverpool è una grande squadra, ma hanno il problema di affrontarci e noi abbiamo tempo fino a febbraio per prepararci a questa sfida". E il pronostico, secondo il numero uno dell'Atletico, non è affatto chiuso: "Tutte gli scontri diretti partono dal cinquanta per cento di possibilità di passare il turni. Al Liverpool dico che siamo qui. Non avrei preferito un'altra squadra perché mi piace Liverpool, la città e i Beatles".

ECO - Al sorteggio era presente il manager del club, Clemente Villaverde che è perfettamente allineato alle parole del presidente. Il dirigente ha espresso il proprio pensiero ai microfoni della Movistar e anche le sue dichiarazioni sono state riportate dal quotidiano spagnolo: "Il Liverpool è Campione d'Europa, ma noi dovremo giocare la nostra partita. Non renderemo facile il loro cammino. Oggi loro sono forti, ma vedremo cosa succederà fra due mesi, quando noi completeremo il nostro percorso di crescita. Stiamo giocando bene, abbiamo grandi margini di miglioramento e puntiamo ad arrivare in fondo a tutte le competizioni. Sarà un'altra storia".