calcio

Sorloth costretto a cambiare numero di telefono…per colpa dei tifosi del Trabzonspor

(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Dalla Turchia, i tifosi del Trabzonspor costringono il centravanti del Lipsia Alexander Sorloth a cambiare... il numero di telefono.

Redazione Il Posticipo

Poteva andare meglio ma poteva andare anche molto peggio la prima stagione di Alexander Sørloth al Lipsia. Poteva sicuramente fare di più in termini di prestazioni e soprattutto di gol. Nelle sue 29 presenze ha realizzato 5 gol. Non malissimo ma non all'altezza delle aspettative visto che era chiamato a sostituire, almeno numericamente, Timo Werner. Il norvegese, però, finisce sulle cronache per motivi diversi da quelli di campo. Dalla Turchia, i suoi ex tifosi lo costringono a cambiare... il numero di telefono.

TORNA! - Nei piedi dell'attaccante norvegese c'è molto di più di quanto visto a Lipsia: ha solo bisogno di adattarsi. Il vero Sørloth, infatti, potrebbe essere quello visto in Turchia con la maglia del Trabzonspor dove ha segnato 33 gol in 49 partite. Ai suoi ex tifosi di Trebisonda, quindi, spiace di vederlo finire una stagione con una manciata di gol all'attivo. Per questo fanno il possibile per convincerlo a tornare a 'casa'. Come riporta Aftonbladet, mercoledì sera ha ricevuto oltre tre milioni di commenti a una foto su Instagram, quasi tutti con lo stesso messaggio: "Torna al Trabzonspor!". Peccato, però, che il giocatore avesse bisogno di concentrarsi per la sfida contro Lussemburgo e ha disattivato le notifiche.

 GETAFE, SPAIN - SEPTEMBER 19: Daniel Sturridge of Trabzonspor in action during the UEFA Europa League group C match between Getafe CF and Trabzonspor at Coliseum Alfonso Perez on September 19, 2019 in Getafe, Spain. (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)

IL TELEFONO - I tifosi, però, avevano apparentemente urgenza che il loro desiderio di riaccoglierlo in Turchia fosse sufficientemente chiaro al norvegese. Qualcuno quindi riesce a trovare il suo numero di cellulare, lo diffonde e... "Un vero caos al telefono! In realtà oggi ho cambiato numero di telefono, perché a quanto pare ce l'hanno. Ho ricevuto centinaia di messaggi", dice l'attaccante del Lipsia a TV2. Ma per tornare grande non deve per forza tornare a Trebisonda: "Non è lì che ha i suoi pensieri in questo momento. Prima deve giocare in nazionale. Poi tornerà al Lipsia e dimostrerà che questa è stata una stagione sfortunata. Il 2021/2022 sarà una grande stagione", dice suo padre a Dagbladet. I tifosi del Trabzonspor saranno dispiaciuti ma almeno potranno raccontare di quella volta che... hanno costretto un calciatore professionista a cambiare numero di telefono.