Solskjaer vuole altri acquisti: e può aiutare la Roma…

Solskjaer vuole altri acquisti: e può aiutare la Roma…

Il tecnico norvegese chiede nuovi acquisti. E potrebbe andare incontro alla Roma…

di Redazione Il Posticipo

Dopo l’arrivo di Donny van de Beek al Manchester United, Soslkjaer non si accontenta. Anzi, rilancia. Il manager ha chiesto alla dirigenza ulteriori sforzi, considerando anche i movimenti delle avversarie, Chelsea in primis, per rafforzare i Red Devils. E ha individuato altre “mancanze”: un centrale difensivo, un esterno di centrocampo e, se possibile, anche un attaccante.

AMBIZIONI – Secondo quanto riportato dal Times, il primo grande obiettivo è Upamecano. Agli occhi del tecnico norvegese il difensore del Lipsia è considerato perfetto al fianco di Maguire. Una opzione affascinante quanto costosa. Il valore è altissimo: circa 50 milioni di euro. Che sommati a quelli spesi per l’olandese andrebbero a toccare quota 100. Senza considerare il sogno, non ancora tramontato, di Sancho, realizzabile con non meno di altri 100 milioni. E se dovesse arrivare un altro elemento in avanti, non sarà certo a prezzi modici…

COSTI – Sognare non costa nulla. Esaudire tutte le richieste di Solskjaer, invece, troppo. Dopo aver investito poco più di 50 milioni di euro in Van de Beek, il grande inconveniente per soddisfare il tecnico è monetario. Il budget è limitato, in un’estate in cui l’impatto economico del Covid ha drasticamente ridotto le entrate in casa United. Dunque i Red Devils saranno costretti comunque  a vendere qualche calciatore. Anche se riuscissero ad abbassare le elevate richieste di Lipsia e Dortmund.

CONTI – Ammesso che entrambi gli affari vadano in porto, o anche solo uno, ci sarà comunque  un impatto importante anche sul bilancio. E a libro paga lo United è già… carico. Servirà dunque alleggerire il costo del lavoro. La partenza di Alexis Sánchez ha già permesso di finanziare le prime operazioni. E i prossimi a partire potrebbero essere Jesse Lingaard e soprattutto Crhis Smalling. La posizione dei Red Devils in questa ottica, potrebbe dunque ammorbidirsi e permettere il ritorno del centrale, ancora apprezzatissimo dalle parti di Trigoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy