Solskjaer spiazza tutti: “Il Liverpool di Klopp non è ancora tra le migliori squadre di sempre in Premier”

Solskjaer spiazza tutti: “Il Liverpool di Klopp non è ancora tra le migliori squadre di sempre in Premier”

Sfida tutta da vivere ad Anfield tra Reds e Red Devils: i padroni di casa hanno in tasca la Premier, gli ospiti inseguono il quarto posto. Alla vigilia però Ole Gunnar Solskjaer ha sorpreso tutti quando gli è stato chiesto un parere sulla squadra di Jürgen Klopp…

di Redazione Il Posticipo

Liverpool-Manchester United non è mai una partita come tutte le altre, nemmeno quando tra le due squadre ci sono 27 punti di svantaggio, che potrebbero diventare 30 qualora i Reds dovessero vincere la partita col West Ham rinviata a ridosso del Mondiale per Club. Il Liverpool capolista guarda lo United dall’alto, ma alla vigilia della sfida di Anfield il manager Ole Gunnar Solskjaer ci ha tenuto a precisare come stanno davvero le cose in Premier League.

MIGLIORI DI SEMPRE – I Reds batteranno senza problemi anche lo United? Risultati e classifica alla mano, la partita di Anfield non dovrebbe riservare nessuna sorpresa: gli uomini di Jürgen Klopp ci arrivano col record della miglior partenza di sempre in tasca nei top-5 campionati europei. I Reds hanno cominciato il 2020 come avevano finito il 2019, l’anno in cui hanno alzato la Champions League, la Supercoppa europea e il Mondiale per Club. Davvero un bel bottino. Il prossimo trofeo sarà quella Premier che manca da trent’anni? Sembra proprio di sì.

MAESTRO FERGUSON – Nonostante tutto questo Solskjaer non pensa che il Liverpool di Klopp sia la squadra migliore di sempre nella storia della Premier. Il norvegese ha spiegato che la grandezza di una squadra può essere misurata soltanto studiandone la longevità: “Le squadre migliori sono quelle che riescono a ripetersi anno dopo anno. Penso che nessuno abbia mai eguagliato il lavoro fatto da Sir Alex Ferguson”. Solskjaer però ha ammesso che questo Liverpool è una macchina: “Klopp ha fatto un bel lavoro. Il Liverpool ha vinto 33 gare e ne ha pareggiate 5 nelle ultime 38 in campionato. Sono 104 punti. Quest’anno potrebbero fare il Triplete, ma vediamo dove saranno a maggio. Hanno un paio di partite difficili in arrivo”. Gli avversari saranno United e Wolverhampton. Insomma, Solskjaer è convinto che la sua squadra possa fare grandi cose ad Anfield, dove nessuno è riuscito più a vincere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy