calcio

Solskjaer: “Siamo delusi”. Vardy: “Abbiamo meritato il pareggio”

LEICESTER, ENGLAND - DECEMBER 26: Jamie Vardy of Leicester City  scores their team's second goal during the Premier League match between Leicester City and Manchester United at The King Power Stadium on December 26, 2020 in Leicester, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Un pareggio che fa felice soprattutto il Liverpool

Redazione Il Posticipo

Un pareggio che fa felice soprattutto il Liverpool. Il 2-2 fra Leicester e United non dispiace però neanche alle foxes che mantengono la seconda posizione e, soprattutto il secondo posto. Animi ovviamente contrastanti al termine di una sfida che i padroni di casa non volevano perdere e i red Devils, però, dovevano vincere per candidarsi al ruolo di anti - Liverpool.

SOLSKJAER - Solskjaer, come riportato dalla BBC non nasconde la propria delusione. Una vittoria sfuggita a 5' dalla fine. "Siamo rimasti delusi per non aver vinto oggi perché avevamo molte possibilità di riuscirci. La squadra ha sfiorato i tre punti ma il Leicester è sempre una squadra pericolosa. Entrambi i gol subiti erano evitabili ma capisco come la critica si concentri più sugli errori e sulle occasioni sciupate. In occasione della prima realizzazione avremmo dovuto accorciare più rapidamente per chiudere gli spazi in difesa. E sul secondo non concedere il cross. Adesso nn resta che accettare il risultato. Il punto non è esattamente da buttare, anche se siamo delusi, ma in questo periodo si gioca ogni tre giorni. Ne avremo uno in più rispetto alla concorrenza per recuperare, lo tesaurizzeremo".

 LEICESTER, ENGLAND - JULY 04: Jamie Vardy of Leicester City celebrates after scoring his team's third goal during the Premier League match between Leicester City and Crystal Palace at The King Power Stadium on July 04, 2020 in Leicester, England. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

VARDY - Vardy, come spesso gli capita, è stato decisivo anche se non si può parlare di rete.  "Non credo che questa rete mi verrà assegnata, ma l'importante è che ci abbia portato un punto. Penso che la squadra abbia meritato questo risultato. L'importante è restare attaccati alla partita, è tutta una questione di pazienza. Non è possibile trovare la via della reta ad ogni azione offensiva, ma bisogna anche essere abili a mantenere il controllo del pallone. E per noi attaccanti, riuscire a tenere palla e cogliere le migliori occasioni possibili per segnare più reti possibile". Un pareggio fondamentale per restare nelle zone nobili della classifica. "Nessuno delle due squadre voleva perdere. Abbiamo giocato una buona partita, contro una grandissima squadra". L'attaccante ha anche qualche recriminazione. "Nell'intervallo siamo andati negli spogliatoi con un pizzico di delusione per come si era messa la partita. Il loro gol è stato piuttosto casuale ma l'importante è saper reagire. Tutto sommato sono felice del pareggio, ma tra poche ore si gioca un'altra partita, quindi non vediamo l'ora che arrivi".