Un pareggio che fa felice soprattutto il Liverpool. Il 2-2 fra Leicester e United non dispiace però neanche alle foxes che mantengono la seconda posizione e, soprattutto il secondo posto. Animi ovviamente contrastanti al termine di una sfida che i padroni di casa non volevano perdere e i red Devils, però, dovevano vincere per candidarsi al ruolo di anti – Liverpool.
SOLSKJAER – Solskjaer, come riportato dalla BBC non nasconde la propria delusione. Una vittoria sfuggita a 5′ dalla fine. “Siamo rimasti delusi per non aver vinto oggi perché avevamo molte possibilità di riuscirci. La squadra ha sfiorato i tre punti ma il Leicester è sempre una squadra pericolosa. Entrambi i gol subiti erano evitabili ma capisco come la critica si concentri più sugli errori e sulle occasioni sciupate. In occasione della prima realizzazione avremmo dovuto accorciare più rapidamente per chiudere gli spazi in difesa. E sul secondo non concedere il cross. Adesso nn resta che accettare il risultato. Il punto non è esattamente da buttare, anche se siamo delusi, ma in questo periodo si gioca ogni tre giorni. Ne avremo uno in più rispetto alla concorrenza per recuperare, lo tesaurizzeremo”.

VARDY – Vardy, come spesso gli capita, è stato decisivo anche se non si può parlare di rete. “Non credo che questa rete mi verrà assegnata, ma l’importante è che ci abbia portato un punto. Penso che la squadra abbia meritato questo risultato. L’importante è restare attaccati alla partita, è tutta una questione di pazienza. Non è possibile trovare la via della reta ad ogni azione offensiva, ma bisogna anche essere abili a mantenere il controllo del pallone. E per noi attaccanti, riuscire a tenere palla e cogliere le migliori occasioni possibili per segnare più reti possibile”. Un pareggio fondamentale per restare nelle zone nobili della classifica. “Nessuno delle due squadre voleva perdere. Abbiamo giocato una buona partita, contro una grandissima squadra”. L’attaccante ha anche qualche recriminazione. “Nell’intervallo siamo andati negli spogliatoi con un pizzico di delusione per come si era messa la partita. Il loro gol è stato piuttosto casuale ma l’importante è saper reagire. Tutto sommato sono felice del pareggio, ma tra poche ore si gioca un’altra partita, quindi non vediamo l’ora che arrivi”.
- Login o Registrazione