Solskjaer ritrova fiducia: “Miglioriamo a vista d’occhio, obiettivo quarto posto”

Solskjaer ritrova fiducia: “Miglioriamo a vista d’occhio, obiettivo quarto posto”

Il tecnico del Manchester United è soddisfatto dopo la vittoria contro il Burnley: seconda vittoria consecutiva e torna il sereno.

di Redazione Il Posticipo

L’aria di Natale fa bene allo United che centra la seconda vittoria consecutiva e si avvicina al quarto posto. Solskjaer mescola le carte e rinuncia nuovamente a Pogba per la sfida contro il Burnley: una scelta che ha pagato. Vittoria e quinto posto con affaccio in Champions.

FIDUCIA – Lo United ha ritrovato quella consapevolezza che sembrava svanita dopo la pesante sconfitta contro il Watford. In conferenza stampa Solskjaer sottolinea l’importanza di una vittoria che rilancia le ambizioni dei Red Devils anche in chiave Europa che conta. Il Chelsea è distante solo un punto. “Le due vittorie consecutive sono la migliore risposta possibile alla brutta sconfitta contro il Watford. Tutti i giocatori hanno risposto nel modo migliore possibile a quello che gli avevo chiesto. Stiamo migliorando a vista d’occhio”. Il quarto posto è più vicino. “Vogliamo arrivarci, non siamo lontani. Questa è la sfida per questa squadra. Verso la fine della scorsa stagione ci eravamo già andati vicini”.

CLEAN SHEET – Fra le note positive della vittoria, anche non aver subito gol. Non capita spesso. Basti pensare che lo United ha finalmente ottenuto un “clean sheet” in 15 partite della Premier League. Un ulteriore segnale di crescita, accompagnato anche da un controllo pressoché assoluto della gara: “Credo sia molto importante non aver subito gol anche perché sappiamo che non puoi giocare sempre un calcio fantastico e segnare tre, quattro, cinque reti ad ogni partita.  Non siamo riusciti a concretizzare  le tante occasioni che siamo riusciti a creare. Nella ripresa però  siamo stati anche bravi a difenderci. Ero preoccupato per una possibile reazione dei nostri avversari, ma questa volta i ragazzi sono stati all’altezza della situazione specialmente nell’interpretazione della fase difensiva”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy