Il Manchester United sceglie il momento peggiore in assoluto per il "flop" in precampionato. Nel giorno del rinnovo di Solskjaer sino a giugno del 2024, i Red Devils sono stati umiliati dal QPR nel test match chiusosi 4-2. Una sconfitta incredibile, anche per come è maturata: tre gol in otto minuti all'inizio del secondo tempo. Un blackout che non sarà sicuramente piaciuto all'allenatore norvegese. E la sensazione, come riportato dal Sun, è che diversi protagonisti scesi in campo in questa amichevole vestiranno con regolarità la maglia dello United solo nella pre season.

calcio
Solskjaer, rinnovo e… figuraccia con il QPR, Manaj ruba la scena Depay. Ancora in gol con il Girona
Il Manchester United sceglie il momento peggiore in assoluto per il "flop" in precampionato
RINNOVO - Al netto del risultato, restano alcune perplessità. Solskjaer, se tutto andrà come deve, resterà alla guida dello United per più di cinque anni. Il suo arrivo risale a marzo 2019, essendo stato messo in carica ad interim dopo l'addio a Jose Mourinho. Solskjaer si è detto "felice" per aver firmato il nuovo contratto e sarebbe lecito stupirsi del contrario. La realtà è che però adesso il tecnico è chiamato a dimostrare di essere in grado di vincere, oltre che di piazzarsi. E ne è perfettamente consapevole.
SPALLE AL MURO - Se, come appare probabile, Raphael Varane arriverà dal Real Madrid a far coppia con Maguire e il caso Pogba si risolverà con la permanenza del francese, l'idea della dirigenza è che lo United debba recitare da protagonista per la lotta al titolo. In sintesi. Non deve vincerlo, ma neanche può permettersi abbandonare ogni speranza già a gennaio come è accaduto nelle ultime stagioni. E poi ci sono le coppe. Insomma, tutto lascia credere che Solskjaer, a giugno, debba portare in dote un trofeo. Il credito e la fiducia non sono infinite.

MANAJ - Sorride, invece, il Barcellona. Nell'amichevole giocata contro il Girona, il club catalano ha vinto per tre a uno. Tutti si aspettavano Depay, ma ancora una volta a rubare la scena è stato l'albanese Rey Manaj. L'ex calciatore nerazzurro, dopo aver segnato una tripletta al Nastic, si è ripetuto contro il Girona, giocando un'ottima partita. Il ragazzo è stato sostituito da Koeman in via precauzionale a causa di un colpo subito alla testa. Il 24enne, scuola inter, in forza al Barça B, potrà dunque provare a ritagliarsi uno spazio importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA