Solskjaer: “Martial gioca col sorriso sul volto. Sta arrivando l’ora di vincere i trofei”

Pensieri e parole di Solskjaer in vista della trasferta di Brighton. 

di Redazione Il Posticipo

Martial e lo United in crescita. “Sta giocando con un sorriso sul volto”. Pensieri e parole di Solskjaer a Sky Sports in un’intervista esclusiva in vista della trasferta di Brighton.

CRESCITA – Il tecnico norvegese ha sottolineato il percorso di crescita della squadra e dei singoli. A partire da Martial, che sta vivendo la sua miglior stagione di sempre. “Anthony ha vissuto una stagione davvero importante, gli abbiamo dato grande fiducia  anche quando si è infortunato è rimasto. Lui sa che il club confida nelle sue capacità e lo attende, ma anche lui deve essere molto forte dal punto di vista mentale e saper gestire la pressione. Non è facile quando giochi per il Manchester United, ci sono tanti centravanti che sognano di prendere il suo posto ed avere la nove dei Red Devils. Finora però ha giocato davvero bene”. Giovandosi della presenza in contemporanea di Pogba e Fernandes. “Essere un centravanti davanti a questi due è una gioia. Io ne so qualcosa, avendo avuto alle spalle gente come Scholes, Veron, Beckham e Giggs”.

TROFEI – Era un gran bel Manchester, costruito pezzo per pezzo… in casa. Un po’ come sta accadendo a quello di Solskjaer. Secondo il tecnico norvegese i  tempi sono maturi sia per interpretare più moduli che per provare a vincere trofei. “Ho Bruno Fernandes che ha giocato a centrocampo centrale, a destra, a sinistra,  da numero 8, da 10 e a rombo. Anche Pogba è capace di disimpegnarsi in più ruoli. E poi ho McTominay, Fred, Matic. Tutta gente che nel momento in cui devo compiere delle scelte, causa un forte mal di testa. Tutti però stanno lavorando per un obiettivo comune. Adesso abbiamo trovato continuità, giochiamo anche bene, continuiamo il percorso di crescita che ci può portare nelle prime posizioni. Arriverà presto il momento in cui lo United tornerà a sollevare trofei”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy