Solskjaer: “Lo United non gioca per lo 0-0 non è nel dna di questa squadra e della storia del club”

Il tecnico norvegese con orgoglio in vista della sfida contro il Lipsia.

di Redazione Il Posticipo

Il Manchester United ha due risultati su tre in Champions, ma la trasferta a Lipsia è particolarmente delicata. Allo United basta il pari ma Solskjaer alla vigilia della sfida contro i tedeschi non firma per il pareggio. Anzi.

CARATTERE – Il tecnico norvegese ritiene che la squadra possa qualificarsi senza fare calcoli. “In queste partite, in pratica a eliminazione diretta, emergono i valori. Chi gioca qui, nello United, ha la qualità che abbiamo cercato e sono sicuro che saprà dimostrare il motivo per cui sono qui. Per tradizione, noi vogliamo giocare partite come questa. Certamente dovremo correggere i pochi errori commessi con il PSG e  lo faremo. Ci siamo preparati bene, conosciamo il Lipsia abbastanza bene da sapere che sono imprevedibile. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, da cui dobbiamo essere al meglio per ottenere un buon risultato “.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

FIDUCIA – Solskjaer ritiene che i calciatori possano trarre fiducia da una qualificazione, anche se maturata all’ultima giornata e con grande sofferenza: “più sono forti gli avversari più ci si abitua a giocare partite di livello e si trova l’autostima necessaria per andare avanti. Il cammino percorso sinora ci dà la fiducia e la convinzione di aver compiuto qualcosa di importante. Il resto verrà dopo la sfida in Germania”.

PUNTO – In fondo basta solo un punto ma il tecnico norvegese non ha alcuna intenzione di speculare sul risultato: “Dovremo affrontare questa partita come se fosse una di 90′ in cui tutto può succedere in qualsiasi momento. Non possiamo sederci e sperare che finisca 0-0. Non appartiene ai nostri geni né a quelli della storia del club. Vogliamo  vincere la partita di calcio vogliamo vincere e siamo in grado di riuscirci come era quasi accaduto in occasione della sfida al PSG”.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy