Solskjaer rompe il silenzio sul proprio futuro. Vuole restare. Nonostante abbia vissuto una giornata orribile. Il 5-0 casalingo subito dal Liverpool, al di là del risultato, ridimensiona ambizioni e anche il lavoro del tecnico norvegese. Lo United è apparso lungi dall'essere competitivo per il titolo. E dovrà giustificarlo a una dirigenza che crede in lui ma che gli ha anche consegnato una squadra molto più completa rispetto a quando è iniziato il suo percoso. Che non ritiene, come dichiarato a skysports, finito.

calcio
Solskjaer: “Il mio giorno più buio, ma resto la persona giusta per lo United”
Il tecnico norvegese rompe il silenzio sul proprio futuro. Vuole restare.
BUIO - Solskjaer oscilla fra delusione e imbarazzo. "Non è facile dire qualcosa, siamo finiti dritti contro a un muro di mattoni. C'è poco da commentare, a parte che è il giorno più buio che ho avuto alla guida di questi giocatori. Non siamo stati abbastanza bravi individualmente e come squadra. Non si possono concedere quel tipo di occasioni a una squadra come il Liverpool e sfortunatamente l'abbiamo fatto. L'intera prestazione non è stata abbastanza buona, questo è certo. Sono e resto assolutamente il primo responsabile di questa sconfitta, ma è anche vero che so come reagire a certe situazioni. Lo scorso anno abbiamo perso 6-1 contro gli Spurs e non è molto diverso, anche se questa volta è molto peggio. Non ci resta che superare questo momento complicato. Sono la persona adatta per restare alla guida di questo gruppo. Abbiamo costruito tanto e siamo troppo vicini a diventare una squadra importante per arrenderci proprio adesso".
ESONERO - La posizione di Solskjaer resta salda, ma questa è una sconfitta che lascia il segno. "Non ho sentito alcuna voce su una mia potenziale partenza. E sto già pensando a tornare al campo di allenamento. Ovviamente il morale ma è basso, difficilmente mi sono sentito peggio di così. Questo è il più basso. Ma come ho detto, accetto la responsabilità, e questa è mia oggi. È mio dovere andare avanti. Credo in me stesso, mi sto avvicinando a quello che voglio con il club. Ovviamente, i risultati ultimamente non sono stati abbastanza buono. Ma devo restare forte. Continuo a credere in quello che abbiamo fatto, nello staff tecnico e nei giocatori. Il Manchester United ha avuto momenti difficili e si è sempre ripreso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA