Solskjaer: “Giochiamo per un trofeo che varrebbe come la prima Premier. Smalling torna perché è prezioso”

Dopo essersi fermato, in Inghilterra, in semifinale ad entrambe le coppe, il tecnico norvegese vuole arrivare in fondo all’Europa League.

di Redazione Il Posticipo

Solskajer a quattro passi dal primo trofeo della sua carriera. Dopo essersi fermato, in Inghilterra, in semifinale ad entrambe le coppe, il tecnico norvegese vuole arrivare in fondo all’Europa League. Le sue dichiarazioni, riprese dal sito manchestereveningnews, affrontano anche i temi di mercato.

VINCERE – L’allenatore dei Red Devils vuole l’Europa League per riaprire un ciclo. “Sarebbe importante come la prima Premier di Alex Feguson.  Vincere il mio primo trofeo da giocatore, mi ha reso ancora più affamato perché hai provato il gusto di essere il migliore. Da allenatore, ho vinto il campionato con Molde ed  è stata la prima volta per il club in 100 anni di storia. Poi è stato vinto quattro volte in nove anni. Vincere è sempre un grande cambiamento. E per lo United sarebbe un grande passo avanti. Siamo felici del terzo posto in Premier,  ma il passo successivo per questa squadra è mettere le mani su un trofeo e dopo due semifinali perse in FA Cup e Carabao Cup vogliamo vincere qualcosa”.

SMALLING – Una possibile concorrente è stata privata di Smalling. Solskjaer lo ha richiamato alla base. “Penso che Chris abbia dimostrato quanto sia prezioso per il Manchester United. Volevo dare una possibilità ad altri ragazzi quindi ho pensato che una sistemazione momentanea a Roma fosse la cosa migliore per lui. In questa stagione ha dimostrato che sarà prezioso. Gli ho parlato per tutto il tempo e sono stato felice della sua stagione”. Lo United scalpita per ritornare a giocare e non è tempo ancora di pensare al mercato.  “Sono stato qui per 11 anni come giocatore e quattro come allenatore. I giocatori vogliono giocare, non vogliono una pausa. Siamo solo a quattro partite dalla vittoria di un trofeo e questa finestra di trasferimento è lunga. Al momento non vi sono novità tutto è come prima”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy