Solskjaer da incubo: peggior Manchester United degli ultimi 27 anni

Solskjaer da incubo: peggior Manchester United degli ultimi 27 anni

I media inglesi hanno approfittato della pausa di campionato per analizzare pregi e difetti dei Red Devils: il quadro è impietoso…

di Redazione Il Posticipo

Il peggior Manchester United degli ultimi 27 anni. Il Daily Mail, approfitando della pausa di campionato, ha messo a fuoco pregi e difetti dei Red Devils e il quadro è impietoso: la gestione di Solskjaer, sinora, è da incubo.

NUMERI – Le statistiche non hanno sentimenti né simpatie o antipatie. E al netto dei “conti”, il piatto piange. Da quando Ole Gunnar Solskjaer è al comando del Manchester United ha inanellato una serie di record negativi preoccupanti. Abbastanza da sollevare dei dubbi sulla possibilità di garantire un futuro da top club. Quattro punti in altrettante partite, di cui tre incamerati all’esordio. Per ritrovare qualcosa di simile occorre tornare indietro alla stagione 1992-93.

DIFESA – Neanche l’innesto di Maguire, dunque, ha migliorato la situazione. Il difensore più pagato della storia del calcio non ha sinora inciso sulla retroguardia dei Red Devils che evidentemente non è abbastanza protetta considerando che nelle ultime 19 uscite, la squadra ha registrato un solo clean sheet. Sino allo scorso anno il capro espiatorio è stato il povero Lindelof, ma i numeri dicono che non era solo colpa sua.

ATTACCO – Anche l’attacco è stato rivoluzionato con l’addio, neanche troppo rimpianto, di Sanchez e soprattutto di Lukaku. La coppia Martial – Rashford, giovane e rampante, avrebbe dovuto garantire gol e spettacolo all’Old Trafford ma, complici infortuni e cali di forma, ancora la squadra non è mai riuscita a esprimersi al meglio. La cartina di tornasole, in questo senso, è lo scarto di reti: solo in tre occasioni nelle ultime sedici partite lo United ha sforato le due reti a partita. Insomma, le prospettive non sono rosee a meno di una clamorosa inversione di marcia dopo la sosta.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy