Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Solskjaer ci prova: lo United su Coutinho

L'ex giocatore dell'Inter, che difficilmente sarà riscattato dal Bayern, potrebbe tornare in premier. E il tecnico norvegese ci sta pensando.

Redazione Il Posticipo

Tutto lascia credere che l futuro di Coutinho è nel Premier. Come riportato dal Daily Star, l'ultimissima destinazione possibile del brasiliano potrebbe essere Manchester.

OPPORTUNITÀ - I Red Devils puntano a rilanciarsi e tornare a lottare per le zone altissime della classifica. In questo senso, l'innesto di Coutinho, che tanto bene ha fatto in Inghilterra ai tempi di Liverpool, rientra a pieno titolo nelle operazioni che potrebbero restituire competitività allo United. Del resto, la prosecuzione dell'avventura in Baviera del brasiliano sembra quanto mai complicata e il suo ritorno, per restarci, al Barcellona ancora più difficile. Il suo agente non ha mai nascosto che la scelta, a questo punto, potrebbe ricadere in Premier. Complice anche un forte sconto. La decisione secondo i tabloid, risalirebbe alla grande prova fornita dal brasiliano al Camp Nou proprio contro lo United. In una delle pochissime occasioni in cui ha brillato in Catalogna, in quel 3-0 è stato il migliore in campo. Quanto basta per convincere il tecnico norvegese.

RINNOVAMENTO - Il nome di Coutinho rientrerebbe, dunque, in un ottica di profondo rinnovamento: sul tavolo delle trattative vi sono anche altri due uomini che potrebbero cambiare il volto della squadra. Oltre a Coutinho, infatti, arriverebbero uno fra Grealish e Maddison con il secondo in vantaggio dopo le "bravate" del capitano dell'Aston Villa.  Le dichiarazioni di Kia Joorabchian , rappresentante del giocatore, invitano all'ottimismo, sebbene l diretto interessato dia dell'Arsenal. "La mia passione dei gunners è nota ma ciò non significa che questo indirizzi le scelte dei miei assititi. Philippe si è sempre trovato molto bene in Premier e non gli spiacerebbe tornare".  E anche il passato al Liverpool non sarebbe un problema insormontabile...