Solskjaer: “Cavani ha capito l’errore, è un bravissimo ragazzo anche se non sa parcheggiare”

Il tecnico dello United prova a smorzare la polemica.

di Redazione Il Posticipo
cavani

Cavani pronto a scendere in campo in Champions per una sfida dal sapore particolare contro il “suo” PSG. Il calciatore sudamericano non attraversa un momento facile nonostante la doppietta contro i Saints che lo hanno già reso beniamino dei tifosi. Tutto a causa di un post che gli ha causato parecchi problemi. La FA ha aperto un’indagine. Nel frattempo però c’è la Champions e il calciatore, assicura Solskjaer è pronto. Le sue parole sono riprese dal sito ufficiale del club.

ERRORE – Cavani, in queste ore, deve convivere con una etichetta piuttosto pesante. Un post su cui si allunga l’ombra del razzismo. Il tecnico norvegese spiega il suo punto di vista. “Edinson è consapevole di avere commesso un errore. Questa situazione, sommata alla sfida alla sua ex squadra, potrebbe creargli qualche problema ma sono sicuro che saprà trarre energia positiva da quanto sta accadendo. La sua professionalità non si discute e sono certo che si farà trovare pronto per l’impegno”.

LEZIONE – Dopo il PSG, la FA. Avversario ben più ostico. “Ha imparato la lezione. Abbiamo parlato con Edinson ed è assolutamente dispiaciuto per l’errore che ha commesso. In quel post non vi era alcunché di malizioso, era un semplice saluto a un suo amico. Noi comunque gli abbiamo spiegato come stanno le cose. Lui sa che la FA vorrà delle spiegazioni. E preannuncio che il club e il giocatore saranno pronti a fornirle con la massima collaborazione”.

PARCHEGGIO  – Solskjaer poi prova a smorzare un po’ le polemiche. E parla  di Cavani sotto altri aspetti.  “Un giocatore che fa spogliatoio, è un ottimo compagno di squadra. Si allena con attenzione, sta attento ad ogni dettaglio. Certo deve migliorare nella lingua e anche nella guida. Non sa parcheggiare. In compenso, quando vinciamo la partita, ha già imparato due parole chiave. “tomorrow off”. Vuole il giorno libero…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy