Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Solskjaer blinda Pogba: “Giocherà con noi per molto tempo”

A poche settimane dall'apertura del mercato di gennaio, Solskjaer blinda Pogba, al netto del poco utilizzo in questa stagione.

Redazione Il Posticipo

Il Manchester United ha già staccato il pass per i sedicesimi di finale di Europa League. Logico dunque che si spazi anche su altri argomenti: in primis, il mercato, considerando che fra poche settimane si... aprirà una finestra da cui potrebbe... scappare Pogba. In questo senso Solskjaer è stato molto chiaro.

INAMOVIBILE - Il contributo del centrocampista Campione del Mondo sinora è stato abbastanza modesto, soprattutto in termini di minutaggio: il problema alla caviglia accusato lo scorso settembre lo ha condizionato moltissimo: appena 540 minuti un stagione, spalmati in sei partite in cui il francese ha comunque garantito due assist. Il ragazzo, comunque, sta lavorando per recuperare e non sarebbe distratto da voci di mercato.  In questo senso, alla vigilia della gara contro l'AZ Alkmaar il tecnico dello United ha chiarito la situazione in conferenza stampa.

AL LAVORO - Il tecnico norvegese chiude immediatamente le porte al mercato. "Pogba sta lavorando per mettersi in forma. E quando lo sarà giocherà moltissime partite con lo United. Ritengo che sia uno dei migliori giocatori al mondo e non vedo l'ora di riaverlo". Resta da capire quando sarà possibile. Il tecnico norvegese però non si è sbilanciato sui tempi di recupero:  "Speriamo che possa tornare a giocare  prima della fine dell'anno. Sta lavorando duramente per rimettersi in forma". Real Madrid e Juventus, dunque, sono avvisate. Non ci sono le condizioni, almeno secondo Solskjaer, per un trasferimento a gennaio. E probabilmente neanche a giugno. Resta da capire cosa ne pensi il diretto interessato.