Solskjaer, miracolo… con pettorina! “Ma ha pensato di mettersi in campo?”

Solskjaer, miracolo… con pettorina! “Ma ha pensato di mettersi in campo?”

Nonostante un risultato brutto all’andata e una rosa martoriata dagli infortuni, il tecnico dei Red Devils è riuscito comunque a fare la storia al Parco dei Principi. Dove qualcuno ha pensato che l’emergenza potesse spingere il norvegese… a entrare!

di Redazione Il Posticipo

Ole Gunnar Solskjaer non si ferma più! Da quando è arrivato al Manchester United, il tecnico norvegese continua a stupire… e non ha alcuna intenzione di fermarsi! In Premier League ha fatto grandissime cose, riportando lo United in zona Champions dopo un inizio scioccante di stagione con José Mourinho in panchina. Anche in FA Cup le gioie non sono mancate: lo United ha battuto il Chelsea agli ottavi e guarda ai quarti col Wolves con fiducia. Ma quanto fatto in Champions resterà nella storia: i Red Devils hanno ribaltato il PSG… in grandissima emergenza!

DECIMATI– “Rimonta? Niente è impossibile”: Solskjaer era stato chiarissimo alla vigilia… e ha avuto ragione! Il 2-0 per il Psg all’andata avrebbe scoraggiato chiunque, ma non Ole: l’uomo dei miracoli. I Red Devils hanno espugnato il Parco dei Principi col cuore e una rosa ridotta ai minimi termini: alla partita infatti non hanno partecipato Martial, Matic, Lingard, Mata, Herrera, Valencia, Jones, Darmian e Sanchez. Una lunghissima lista a cui va aggiunto anche Pogba squalificato dopo il rosso dell’andata. E Solskjaer non è rimasto a guardare.

PETTORINA – Serata dalle mille emozioni per Solskjaer alla sua prima grande impresa… con tanto di pettorina! Durante il corso del match il manager ha indossato una pettorina gialla che tanto ricorda quella indossata dai giocatori durante il riscaldamento. Forse l’arbitro ha invitato il tecnico a indossare qualcosa che distinguesse i colori del cappotto da quelli del Psg. Una situazione che ha spinto i tifosi sui social a ipotizzare scenari suggestivi… col norvegese in campo insieme ai suoi giocatori per cercare la rimonta! “Solskjaer indossa una pettorina e ha un kit completo perfetto per mandarsi in campo e segnare un gol nel finale!”. Nessuno ha dimenticato la finale di Champions 1998-99 quella in cui il norvegese ha segnato uno dei due gol decisivi per il trionfo dello United contro il Bayern. Quest’anno Solskjaer proverà a lasciare il segno nella “sua” coppa… dopo il miracolo di Parigi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy