calcio

Skriniar, altro colpo a zero: il PSG è specialista

Skriniar, altro colpo a zero:  il PSG è specialista - immagine 1
Il centrale arriverà a Parigi seguendo un percorso collaudato.

Redazione Il Posticipo

La nuova frontiera del mercato. Ingaggiare i top player a parametro zero. In questo senso Srkiniar al PSG. Lo scenario più probabile, secondo quanto era stato riportato da le Equipe è diventato realtà. Nel pieno rispetto del "programma", Un film già visto. Cambiano i protagonisti, non il finale. Trama scontata, nel senso più pieno del termine: il centrale dell'Inter è rimasto in "stallo" in modo da trattare il contratto da free agent con la squadra della capitale francese.

RIMANDATO

—  

Il club parigino e il giocatore erano molto tentati da un matrimonio già lo scorso estate. E il mancato "sì" ha generato una profonda frattura in seno al club della capitale francese. Il progetto però appare solo rimandato. Per ritrovarsi tutti fra cinque mesi, più ricchi e contenti. Il PSG perché risparmierà il costo del cartellino. Il calciatore che potrà spuntare un contratto a cifre astronomiche. Al PSG, del resto, conveniva attendere anche perché deve alleggerire il monte ingaggi altrimenti l'operazione sarebbe difficile da sostenere, anche per chi ha il portafoglio a fisarmonica come la squadra della capitale francese. Una operazione con ingaggio e costo del cartellino si sarebbe tradotta nella movimentazione di quasi 100 milioni di euro. Troppi, specialmente se vi sarà la possibilità di averlo a zero o quasi e con "solo" lo stipendio da pagare. Ecco perché tutto lasciava credere che il centrale avrebbe concluso la sua stagione senza rinnovare per poi sedersi a trattare con il PSG da potenziale free agent. Chiedendo ovviamente uno stipendio da favola, considerato il "risparmio" sul cartellino.

COLLAUDATO

—  

I soldi, a Parigi non sono un problema. Il percorso, segue un canovaccio ormai collaudato dal PSG con grande successo negli ultimi mesi. Cinico, ma redditizio. Il processo prevede la ricerca di top player in scadenza di contratto. Segue l'abboccamento. Quindi l'attesa che arrivano a liberarsi a parametro zero. Infine la firma con contratti ricchissimi che rendono felici giocatori e agenti. Ci sono già riusciti con Wijnaldum, Sergio Ramos, Donnarumma e Messi. E considerati i precedenti lo ha fatto anche con Skriniar.