L'Atletico Madrid sembra aver trovato la quadra. E Diego Pablo Simeone paragona Luis Suarez a Torres. Il tecnico dei colchoneros è apparso telematicamente davanti ai media nell'anteprima della partita che vedrà i Campioni di Spagna affrontare il Betis per una sfida fondamentale in chiave Champions. Le parole del Cholo sono riprese da AS.

calcio
Simeone: “Suarez? Come Torres, si allena sempre allo stesso modo anche se non gioca”
L’Atletico Madrid sembra aver trovato la quadra. E Diego Pablo Simeone paragona Luis Suarez a Torres. Il tecnico dei colchoneros è apparso telematicamente davanti ai media nell’anteprima della partita che vedrà i Campioni di Spagna...
SUAREZ - Molto se non tutto ruota intorno al rendimento e alle scelte legate a Suarez. Simeone sembra aver trovato un undici senza pistolero. " Ho avuto molta fortuna come allenatore. Ho gestito Torres, un campione del mondo e lui si è sempre allenato allo stesso modo, che abbia giocato o meno. Oggi con Luis vivo la stessa situazione. Sempre impegnato nel gruppo, sempre presente per dimostrare la sua validità e il suo obiettivo quando tocca a lui. Ci sono momenti in cui ci sono giocatori che meritano di scendere in campo con i fatti. Noi, come allenatori, dobbiamo cercare l'equilibrio e compensare la parte emotiva di ciascuno, di chi gioca e di chi no. E poi c'è il gruppo, che è quello che finisce per formare le squadre”.

SCELTE - Anche l'uscita di Herrera fa rumore ma Simeone affronta l'argomento con grande serenità. "Si stava allenando molto bene a volte non gli ho potuto dare i minuti che meritava. Oggi viviamo come la scorsa stagione quando abbiamo cambiato sistema e Héctor ha fatto come adesso, con energia, personalità, dando alla squadra fluidità e calma. Questa decisione di cambiare sede di carriera non cambia nulla e gli dà più forza, la tranquillità di sapere cosa avrà in futuro. Per quanto riguarda il vivaio sappiamo benissimo che a volte arrivano in prima squadra ragazzi già pronti mentre ci sono altri momenti in cui è necessario che i ragazzi provenienti dalle giovanili accumulino esperienza altrove. Saúl, Thomas, Lucas sono ragazzi che sono apparsi e ci hanno regalato cose importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA