Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Simeone piccato su Joao Felix: “Avevo detto che lo scorso anno era di transizione ma siete rimasti sorpresi…”

SEVILLE, SPAIN - DECEMBER 22: Joao Felix of Club Atletico de Madrid looks on during the Liga match between Real Betis Balompie and Club Atletico de Madrid at Estadio Benito Villamarin on December 22, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il tecnico dell'Atletico dopo la vittoria con l'Osasuna

Redazione Il Posticipo

L'Atletico ha trovato un'altra vittoria. Diego Pablo Simeone, è comparso davanti a telecamere e taccuini dopo l'1-3 contro l'Osasuna. Il Cholo ha sottolineato la prova di Joao Felix, stupendosi di chi si stupisce dei progressi del calciatore portoghese.

SODDISFATTO - Il Cholo ha espresso la sua soddisfazione: "La squadra crea occasioni, contrasta, gioca in velocità. Sullo 0-2 eravamo in controllo, ma quando loro hanno accorciato ho notato una certa tensione. Fortunatamente Torreira ci ha permesso di chiudere una partita che secondo me è stata molto buona. Adesso è fondamentale recuperare immediatamente dalle fatiche del match. Siamo abituati a giocare sabato e martedì ma adesso la frequenza degli impegni si fa sempre pù intensa. La cosa più importante in questa fase è che i giocatori si riprendano nel miglior modo possibile.

JOAO - Ancora sugli scudi Joao Felix: trasformato rispetto alla scorsa stagione. "Ha sempre avuto delle giocate importanti. Ciò che gli è mancato negli ultimi mesi ed ha alimentato qualche critica è stata la regolarità e la continuità di rendimento. Quest'anno è molto più a suo agio nel lavoro, ma non mi sorprende che sia migliorato. Lo scorso anno avevo già parlato di stagione di transizione, ma con il tempo farà sempre meglio".

FALSO NUEVE - Senza Suarez qualcuno temeva un ritorno al passato, quando l'Atletico non riusciva a trovare facilmente la via della rete. Tre gol sono sufficienti per fugare ogni dubbio. "In questa partita abbiamo avuto diverse possibilità nello spazio aperto, dove la squadra è riuscita a proporre trame di gioco interessanti. Abbiamo trovato un buon equilibrio che ci permette di essere efficaci in attacco, ma di mantenere, come sempre una buona tenuta difensiva".