L'Atletico ha trovato un'altra vittoria. Diego Pablo Simeone, è comparso davanti a telecamere e taccuini dopo l'1-3 contro l'Osasuna. Il Cholo ha sottolineato la prova di Joao Felix, stupendosi di chi si stupisce dei progressi del calciatore portoghese.

calcio
Simeone piccato su Joao Felix: “Avevo detto che lo scorso anno era di transizione ma siete rimasti sorpresi…”
Il tecnico dell'Atletico dopo la vittoria con l'Osasuna
SODDISFATTO - Il Cholo ha espresso la sua soddisfazione: "La squadra crea occasioni, contrasta, gioca in velocità. Sullo 0-2 eravamo in controllo, ma quando loro hanno accorciato ho notato una certa tensione. Fortunatamente Torreira ci ha permesso di chiudere una partita che secondo me è stata molto buona. Adesso è fondamentale recuperare immediatamente dalle fatiche del match. Siamo abituati a giocare sabato e martedì ma adesso la frequenza degli impegni si fa sempre pù intensa. La cosa più importante in questa fase è che i giocatori si riprendano nel miglior modo possibile.
JOAO - Ancora sugli scudi Joao Felix: trasformato rispetto alla scorsa stagione. "Ha sempre avuto delle giocate importanti. Ciò che gli è mancato negli ultimi mesi ed ha alimentato qualche critica è stata la regolarità e la continuità di rendimento. Quest'anno è molto più a suo agio nel lavoro, ma non mi sorprende che sia migliorato. Lo scorso anno avevo già parlato di stagione di transizione, ma con il tempo farà sempre meglio".
FALSO NUEVE - Senza Suarez qualcuno temeva un ritorno al passato, quando l'Atletico non riusciva a trovare facilmente la via della rete. Tre gol sono sufficienti per fugare ogni dubbio. "In questa partita abbiamo avuto diverse possibilità nello spazio aperto, dove la squadra è riuscita a proporre trame di gioco interessanti. Abbiamo trovato un buon equilibrio che ci permette di essere efficaci in attacco, ma di mantenere, come sempre una buona tenuta difensiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA