calcio

Simeone: “Partita bella, intensa, con grande qualità. Adesso godiamoci la vittoria”

Ancora una volta, in Champions, l'Atletico mostra il suo lato migliore. Simeone protagonista di una vittoria straordinaria. E adesso la qualificazione è apertissima.

Redazione Il Posticipo

Ancora una volta, in Champions, l'Atletico mostra il suo lato migliore. Simeone protagonista di una vittoria straordinaria. E adesso la qualificazione è apertissima. Il tecnico argentino ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida con il Liverpool.

CINICO - Il Liverpool ha tenuto palla per il 73% ma Simeone si è fatto bastare il 23%. "Abbiamo giocato una partita bella, intensa, con molta qualità. Giocando come loro. Abbiamo cominciato cercando di giocare alto ci è andata bene abbiamo trovato il gol, poi loro ci hanno schiacciato e l'unica cosa da fare era chiudersi a blocco per non dare spazio e ripartire in contropiede. Sono contento dei giocatori, hanno capito come dobbiamo giocare e cosa siamo".

RITORNO - Il ritorno è aperto: "per adesso non ci pensiamo, torniamo a concentrarci sul campionato. Godiamoci la vittoria che fa felice la gente. Lo stadio ha fatto la differenza ma non avevo dubbi. Quando ci stavamo avvicinando allo stadio ci hanno caricato. Mai vista una cosa così e quando abbiamo visto tutto questo la spinta ci ha pervaso e ci ha permesso di vincere la partita".