Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Simeone non vince più, il web lo sentenzia: “Ha ucciso il talento, va cacciato” e da Cholo diventa Joker…

L'Atletico Madrid si ferma ancora e ancora una volta non riesce a trovare il gol. La trasferta sul campo del Villarreal nella Liga ha confermato questa tendenza e non promette niente di buono in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca in...

Redazione Il Posticipo

I tifosi dell'Atletico Madrid chiedono la testa del Cholo Simeone: il pareggio senza reti contro il Villarreal ha fatto spazientire la piazza che adesso vuole un ribaltone per non vedere la situazione precipitare ulteriormente nelle prossime settimane. Dopo un buon inizio, i colchoneros hanno perso sempre più terreno rispetto alle prime posizioni e adesso il quarto posto in Champions non sembra un traguardo scontato.

TRASFERTE - L'Atletico sognava una trasferta diversa dopo la sconfitta incassata contro il Barcellona nell'ultima giornata della Liga (1-0 a Wanda Metropolitano): all'Estadio de la Ceramica non ci sono stati gol ed è arrivato il quinto pareggio consecutivo fuori casa nella Liga. In Champions le cose sono andate peggio: l'Atletico ha perso sul campo della Juve (1-0) e del Bayer Leverkusen (2-1). I colchoneros non vincono lontano dal Wanda da più di un mese e la situazione comincia a farsi complicata considerate le critiche dei tifosi.

"CACCIATELO" - Il Cholo è stato bocciato dai tifosi dell'Atletico per le sue scelte: "Nella ripresa Simeone ha fatto determinati cambi per non perdere la partita anziché per provare a vincerla".

Qualcuno si è chiesto per quanto tempo il Cholo resterà considerati gli ultimi risultati: "Quanto credito ha ancora Simeone?".

I tifosi pensano che la squadra resterà fuori dall'Europa che conta: "Vedremo se l'Atletico di Simeone entrerà quest'anno (di transizione) in Champions".

Qualcuno manderebbe via l'allenatore senza pensarci: "Penso che Simeone debba essere esonerato questa notte".

L'allenatore argentino è stato criticato per la gestione delle sue stelle: "Simeone uccide il talento dei giocatori".

Però c'è anche chi ha i suoi buoni motivi per difendere il tecnico: "Senza Simeone saremmo in totale declino".

I tifosi hanno preso in giro l'argentino paragonandolo al personaggio immaginario Joker con sorriso dipinto in volto: "Ecco il Cholo Simeone in questa stagione". Che si annuncia lunga e difficile.