Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Simeone: “Memphis aveva bisogno del gol, noi di lui. Vogliamo tornare in Champions”

Simeone: “Memphis aveva bisogno del gol, noi di lui. Vogliamo tornare in Champions” - immagine 1
Primo squillo dell'olandese.

Redazione Il Posticipo

Tutto lasciava credere che fra Celta Vigo e Atletico la partita si dovesse chiudere sullo 0-0 ma a pochi secondi dal termine della sfida Carrasco e Memphis hanno confezionato l'azione che ha spostato gli equilibri della gara e regalato tre punti preziosissimi a Simeone. Un gol di rapina... come, a giudizio del Celta, la vittoria. Oggettivamente, i padroni di casa avrebbero meritato almeno il pari ai punti, ma a calcio si contano i gol. E l'Atletico ha trovato quello dell'olandese. Simeone ha commentato la sfida in conferenza stampa. Le sue parole sono riprese da AS.

VITTORIA

—  

Una vittoria importantissima, per l'Atletico. Punti che fanno classifica e autostima soprattutto per l'olandese. "Non è mai facile vincere su un campo come quello del Celta Vigo. Oblak ci ha salvato in più occasioni ma la squadra ha saputo compattarsi e giocare con grande determinazione, sfruttando l'occasione di Memphis. Sono contento per la sua rete, è importante per lui ma anche e soprattutto per la squadra. Questa settimana ha lavorato bene, ha bisogno di minuti e li accumulerà anche perché sta migliorando di settimana in settimana. Si giocherà il posto in allenamento. C'è concorrenza tra i compagni di squadra e cercherà come tutti di mettermi in difficoltà nelle scelte. In questo senso lavorare per l'intera settimana ci darà la possibilità di giocare al meglio ogni partita. Peccato che non siamo stati precisi come volevamo, avremmo potuto fare meglio".

Simeone: “Memphis aveva bisogno del gol, noi di lui. Vogliamo tornare in Champions”- immagine 2

CHAMPIONS

—  

Giocando senza Europa l'obiettivo è tornarci dalla porta principale. "Il compito di tutti è portare il club a tornare a giocare in Champions League la prossima stagione. Per centrare questo obiettivo abbiamo bisogno dell'impegno di tutti e che tutti si sentano coinvolti. Continuiamo a pagare dazio agli infortuni. La squadra ha reagito. Nella vita ci sono sempre problemi da risolvere e si risolvono agendo. La squadra ha combattuto in dieci, con la consapevolezza di risolvere la partita giocando come sappiamo".