Simeone: “Ho chiesto la maglia a Buffon, ho studiato i movimenti di Morata e Diego Costa”

Simeone: “Ho chiesto la maglia a Buffon, ho studiato i movimenti di Morata e Diego Costa”

L’attaccante è tornato al gol contro la Juventus.

di Redazione Il Posticipo

Giovanni Simeone torna al gol contro la Juventus. Una gioia per l’attaccante del Cagliari,  che ha parlato a DAZN dopo la sfida vinta contro la Juventus per 2-0.

BUFFON – Prima il gol, poi la richiesta della maglia. Buffon, del resto, ha giocato anche contro suo padre. “Io lo stimo sin da piccolo, è un grandissimo giocatore, so benissimo che tipo di persona è. Sono contento perché lo posso affrontare ogni volta, per me segnargli è una gioia, gli ho chiesto la maglia perché per me è molto importante averla”.

RITROVATO – Simeone sembra ritrovato, esattamente come il Cagliari. “Manca ancora un’ultima partita contro il Milan, credo che la nostra sia stata una stagione piuttosto particolare. Un’annata condizionata da alti e bassi, di rendimento, dobbiamo assolutamente trovare equilibrio. Questa squadra può dare e fare ancora tantissimo. Abbiamo giocatori importanti, l’importante è trovare regolarità e continuità di rendimento”.

SEGRETO – Dopo il lockdown e sotto la guida di Zenga si è visto un altro Simeone. “Sono più tranquillo, ho approfittato della quarantena per lavorare e studiare molto. Ho approfittato della pausa per migliorare, cercare di diventare sempre più forte. Sono stato lontano dal campo ma ho osservato molto. Ho visto molti video su internet. In particolare i movimenti di Diego Costa e di Morata. Il loro attaccare ed aprire gli spazi ai compagni mi ispirano”. Del resto non sono allenati da uno qualunque…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy