C’è POST per te – Simeone, ennesimo fallimento: e il web non perdona

L’Atletico era nella parte più abbordabile del tabellone ma anche questa volta la Champions sfugge

di Redazione Il Posticipo

L’Atletico Madrid riesce nell’impresa di uscire alla prima partita a sfida secca. La squadra è entrata in campo stanca, forse schiacciata dalla responsabilità di entrare in campo e vincere e ha giocato una delle peggiori partite degli ultimi tempi. Sul banco degli imputati c’è Simeone. Il tecnico argentino è ritenuto colpevole, nell’ordine: di aver giocato una partita rinunciataria contro un avversario che era privo di Werner. Di aver tenuto in campo Diego Costa in una condizione non esattamente ottimale. E infine di aver inserito troppo tardi sia Joao Felix che Morata, il cui impatto sulla partita ha cambiato, per vivacità e numero di occasioni create negli ultimi sedici metri, il volto del match. Forse il Cholo pensava a una partita che si poteva prolungare sino al 120′, ma l’unica certezza è che sia finito nuovamente sulla graticola.

Alcuni giudizi sono particolarmente severi. C’è chi ringrazia Simeone ma che ritiene sia il tempo di passare la mano.

“Quando il consiglio di amministrazione dell’Atletico (e gran parte dei tifosi) si renderà conto che Simeone ci ha fatto grandi, ma che l’Atletico adesso è troppo grande per lui, faremo meglio. Fino ad allora, questa sera sarà la norma. El Cholo è questo”.

 

E a proposito, Simeone è ottimo per ottenere il decimo posto secondo, o vincere magari una volta. Riesce a trarre il massimo dalla mediocrità e ottenere il massimo ed è un qualcosa di grande valore. Ma  per essere l’allenatore più pagato al mondo e lottare per grandi traguardi con grandi avversari non è adatto”.

 

“João Félix. in panchina. Questo dice tutto di Simeone”.

 

“Simeone, l’allenatore che ha sprecato grandi giocatori non ordinando con il suo patetico stile di gioco. Se João Félix vuole crescere come calciatore, è urgente che lasci l’Atletico prima di diventare un altro Lemar o Gelson Martins”.

 

Simeone ha sbagliato oggi ??? Per me si. Herrera non può giocare una partita come quella di oggi e per quanto ci vogliano vendere ch Llórente allarga di più la squadra, Morata addormentato è molto più valido di lui.

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy