Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Simeone: “Ci aspetta un gran finale. Superlega? Il club sceglierà la soluzione migliore”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il tecnico dell'Atletico ha parlato sia delle prospettive legate alla possibile vittoria del campionato che della possibilità di aderire alla Superlega.

Redazione Il Posticipo

Diego Pablo Simeone si è rivolto alla stampa dopo la vittoria per 5-0 contro l'Eibar. Il tecnico dell'Atletico ha parlato sia delle prospettive legate alla possibile vittoria del campionato che della possibilità di aderire alla Superlega. Le sue parole in conferenza stampa sono riprese da AS.

VITTORIA - Una "manita" che allontana i cattivi pensieri." Stiamo  vivendo un periodo di resistenza. Anche oggi abbiamo stentato per i primi minuti, poi quando ci siamo sbloccati abbiamo giocato una grande partita. Il risultato di oggi rispecchia e dà il senso di fatica, lavoro, determinazione e concentrazione che hanno permesso a questa squadra di crescere.  I gol di certo aiutano perché generano entusiasmo ed energia. Segnare ci ha reso molto più dinamici, precisi nei movimenti. E vincere dà energia, forza e consapevolezza.  Ormai questo gruppo lavora insieme da diversi anni e può riuscire a vincere. Il nostro obiettivo è rendere il campionato meno noioso. Non è detto che la Liga debba essere sempre appannaggio di Real o Barcellona".

PRESSIONE - L'Atletico non ha subito la pressione di dover giocare prima di Real e Barcellona: "Non importa, quando giochiamo, l'importante è vincere. Sappiamo che i tre punti ci permettono di affrontare con tranquillità la giornata successiva. Il calcio spagnolo è di altissimo livello, basti considerare chi dobbiamo battere. Il Real in semifinale di Champions. Il Villarreal in semifinale di Europa League. Il Barcellona che ha già vinto la Copa del Rey. Ci aspetta un finale di campionato bello ed emozionante".

 MADRID, SPAIN - JANUARY 24: Enrique Cerezo President of Club Atletico de Madrid looks on prior to the start of the La Liga match between Club Atletico de Madrid and Sevilla FC at Vicente Calderon Stadium on January 24, 2016 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

SUPERLEGA - Un campionato che potrebbe subire dei cambiamenti. Prende corpo il progetto della Superlega. I club spagnoli potrebbero aderire, Atletico ovviamente compreso. Simeone ha una idea precisa al riguardo. "Io sono chiamato ad allenare. E farò il mio lavoro in qualunque condizione possibile Di certo di faremo trovare pronti di fronte a qualsiasi situazione. Sono certo che la dirigenza prenderà la decisione migliore per il futuro del club".