Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Si fa male Dembélé, Barça senza pedine di scambio per Neymar. E adesso la Juventus fa paura…

Dopo i problemi fisici per Messi e Luis Suarez, si ferma anche Ousmane Dembélé. Uno stop di almeno cinque settimane, un problema sia per l'allenatore che per la società. Che a questo punto resta senza nessuna pedina di scambio nell'affare...

Redazione Il Posticipo

Un'altra pessima notizia per Valverde e i suoi. Come riporta Sport, dopo i problemi fisici per Messi e Luis Suarez, si ferma anche Ousmane Dembélé. Il francese ha accusato un problema in allenamento e la diagnosi ha confermato una nuova lesione al bicipite femorale, che già lo ha fatto soffrire nella passata stagione. Per il transalpino si prospetta uno stop di almeno cinque settimane, ma vista la sua fragilità muscolare forse ci vorrà più calma per rivederlo in campo. Un problema sia per l'allenatore che per la società. Che a questo punto, come sottolinea AS, resta senza nessuna pedina di scambio nell'affare Neymar.

OFFERTA - Il francese era infatti uno dei calciatori che i blaugrana avrebbero ceduto senza troppe remore al PSG nel tentativo di diminuire il proibitivo costo del cartellino di O'Ney. Ma ora un infortunio del genere rende impossibile inserire Dembélé nella trattativa, soprattutto dopo che Tuchel ha spiegato che senza un ricambio adeguato non è il caso di cedere il verdeoro. E con Coutinho, altro possibile elemento da spedire a Parigi, ormai accasato al Bayern Monaco, il Barcellona si ritrova improvvisamente nella non auspicabile situazione di dover fare un'offerta solo cash al Paris Saint-Germain per il calciatore. Offerta che dovrebbe sfiorare i duecento milioni, sussurrano dalla Spagna. Che però potrebbero non bastare.

JUVENTUS - Soprattutto perchè dal Brasile arrivano voci di un interessamento della Juventus per Neymar. I bianconeri sarebbero disposti a inserire nella trattativa Dybala, più un conguaglio di quasi 100 milioni di euro. Un'indiscrezione, quella di Globoesporte, che ha creato il panico in casa blaugrana. I giornali spagnoli, Sport e Mundo Deportivo in testa, commentano l'inserimento della Signora con toni abbastanza preoccupati. Forse consci del fatto che, se la decisione finale spetterà al PSG, è molto più probabile che i francesi si accordino con un club "amico" come la Juventus piuttosto che con i blaugrana. E improvvisamente il ritorno a casa del figliol prodigo diventa un thriller....in bianco e nero.