Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Si fa male Asensio, ma si preoccupa…l’Arsenal! Emery: “È una pessima notizia per loro, ma anche per noi”

Nel match di ICC tra Real e Arsenal, Marco Asensio è caduto male ed è stato costretto ad uscire in barella, con le mani sul volto. Risultato, rottura del legamento crociato. E come riporta Mundo Deportivo...è un problema per la squadra di...

Redazione Il Posticipo

La nuova stagione non sta decisamente iniziando bene per il Real Madrid di Zidane. Non tanto per i risultati, anche se nelle due amichevoli con Bayern Monaco e Arsenal sono arrivati una sconfitta e un pareggio. I problemi sono altrove. Nello spogliatoio con Bale (che nel frattempo contro i Gunners entra e riprende la partita) e adesso anche in infermeria. Durante il match contro i londinesi, al minuto 65, Marco Asensio è caduto male ed è stato costretto ad uscire in barella, con le mani sul volto. Risultato, rottura del legamento crociato. E come riporta Mundo Deportivo...è un problema per la squadra di Emery!

PESSIMA NOTIZIA - Cosa c'entra l'Arsenal, escluso il fatto che l'infortunio di Asensio è arrivato nel match contro i Gunners? Beh, ora sul mercato gli inglesi rischiano di dover trovare un altro centrocampista. Zidane ha fatto sapere che l'incidente all'attaccante non cambia la situazione di Bale, ma quella degli altri in uscita potrebbe essere modificata. Ed ecco il problema: sicuri che Dani Ceballos, in procinto di trasferirsi in Premier League in prestito, arriverà all'Emirates? Ad avere dubbi è lo stesso Emery, il cui commento è abbastanza significativo: "Puntavamo a finire la partita senza farci male. E l'infortunio di Asensio è una pessima notizia per il Real, ma anche per noi".

CEBALLOS - Un messaggio in codice al Real, nella speranza che i Blancos non decidano di trattenere il centrocampista? Probabile, altrimenti non si spiegherebbe cosa c'entri l'Arsenal... Certo, anche Ceballos non è esattamente tra i preferiti di Zidane, con cui c'è stato più di qualche scontro. Ma l'ottimo europeo Under-21 del calciatore delle Merengues sta facendo sì che il Real non sia molto felice di lasciarlo andare, se non in prestito. E a questo punto, con un Asensio in meno e un Bale in partenza, Ceballos potrebbe fare numero in rosa con la sua capacità di destreggiarsi bene sia in mediana che nella trequarti offensiva. E l'Arsenal? In questo caso dovrebbe guardare altrove. Ecco perchè Emery non è assolutamente felice...dell'infortunio di un avversario!