Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Shevchenko ha chiesto il tifo dell’Olimpico. Sicuramente avrà quello della… Scozia

BUCHAREST, ROMANIA - NOVEMBER 30: Andriy Schevchenko, manager of Ukraine arrives at the UEFA Euro 2020 Final Draw Ceremony at the Romexpo on November 30, 2019 in Bucharest, Romania. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il ct dell'Ucraina può contare sul tifo... oltemanica.

Redazione Il Posticipo

Shevchenko ha chiesto l'appoggio dello stadio olimpico per aiutare l'Ucraina nella mission impossible: eliminare una Inghilterra lanciatissima, con la porta inviolata e il morale alle stelle dopo la straordinaria vittoria contro la Germania negli ottavi di finale. Inglesi e tifoseria inglese in fiducia. Comprensibile, considerato anche lo spicchio di tabellone che apre una corsia quasi... preferenziale e"spinge" la nazionale verso la Final Four casalinga a Wembley, con possibile affaccio sulla finale. Mai come questa volta l'impresa sembra possibile. 

SCOZIA- Ci sperano tutti, oltremanica. Solo ed esclusivamente in Inghilterra, però. Come riportato da sportbibile, però, il Commissario tecnico dell'Ucraina potrà contare sul sostegno degl abitanti del Regno Unito. Non inglesi, ovviamente, ma scozzesi. I messaggi di incoraggiamento stanno già percorrendo il web e alcuni sono particolarmente significativi. Non vi sono dubbi, al di là del confine inglese. I tifosi scozzesi, nonostante l'ultimo posto nel girone, non hanno alcuna intenzione di sostenere i... vicini di casa. Anzi. L'ultimo posto nel girone vinto dall'Inghilterra, nonostante lo storico 0-0 maturato a Wembley hanno alimentato ancor di più un sentimento anti - inglese mai sottaciuto e se possibile ostentato. Meglio ancora se reso visibile al mondo intero. A Edimburgo le idee sono abbastanza chiare, come ha postato qualche tifoso con tanto di bandiera ucraina innalzata per l'occasione... e qualcuno chiama a raccolta anche il resto... del Regno unito

ù

"Tutti insieme anche da Galles Scozia  Irlanda del Nord, abbiamo scelto di tifare per l'Ucraina in questa occasione non è vero?

Alcuni hanno anche scelto di aggiungere la bandiera ucraina al loro profilo, in modo che tutti sappiano quale sia la loro scelta.

"In bocca al lupo all'Ucraina, tutti le nostre speranze sono riposte in voi".

"In bocca al lupo all'Ucraina per la partita di stasera, dalla Scozia"

INVIDIOSI - Ovviamene non sono mancate le reazioni da parte dei tifosi inglesi. Perfettamente consapevoli di non poter sperare nel sostegno dei vicini di casa, ma comunque orgogliosi di averli... "costretti" a tifare per qualcun altro pur di non veder realizzati i loro peggiori incubi sportivi.

Tutte le persone dalla Scozia che stanno sostenendo l'Ucraina oggi sono solo amareggiate perché la Scozia è fuori. Sono arrabbiati. La gelosia è una malattia, auguro loro di guarire presto.