Nel North London ne sono cambiate di cose negli ultimi 12 mesi. A novembre del 2019, José Mourinho veniva chiamato a dirigere il Tottenham. Una squadra che pochi mesi prima, aveva disputato una finale di Champions League con Pochettino in panchina si trovava al quottordicesmo posto in classifica, a 20 punti dal Liverpool. Un anno dopo gli Spurs sono in testa in condominio con i Reds. L'ex Sherwood... sa il perché. Chi ha allenato il Tottenham sa bene cosa è successo in questi 12 mesi. Le sue parole vengono riportate da As.

calcio
Sherwood: “Mourinho ha fatto il lavaggio del cervello ai suoi giocatori”
Una finale di Champions, il tracollo, Mourinho e la rinascita. L'ex allenatore del Tottenham sa cos'è successo.
IL CAMPIONATO - Tim Sherwood ha guidato ad interim il Tottenham tra il 2013 e il 2014 sostituendo André Villas-Boas e venendo sostituito a fine stagione da Pochettino. Oggi spiega: "Mourinho ha fatto il lavaggio del cervello ai suoi giocatori e li ha convinti che devono lavorare per vincere qualcosa. Del resto non è difficile credere nelle qualità dell'uomo. Ha vinto 20 grandi titoli nella sua carriera. Inizio a pensare che l'arrivo di quest'uomo sia stato un grande affare".
TITOLO - La Premier non è mai stata così equilibrata come in questa stagione. Un andamento lento che non permette alcuna fuga. Il Liverpool non è quello dello scorso anno, esattamente come il City. E il livellamento verso il basso potrebbe essere foriero di sorprese. Sherwood non le esclude. "Non vedo perché il Tottenham non possa ambire a vincere il campionato. Quando hai giocatori come Son o Kane, che sono di livello mondiale, c'è sempre una possibilità. Questo gruppo di giocatori deve vincere titoli. Hanno fatto un grande mercato: Reguilón è stato un grande acquisto sulla fascia sinistra ma Hojbjerg è stato il miglior acquisto per me. Si adatta allo stile e protegge i due difensori centrali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA