Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sherwood dà il benservito a Solskjaer: “Entro 18 mesi Ronaldo allenerà lo United”

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Secondo l'ex allenatore dell'Aston villa, il tecnico norvegese è destinato a lasciare la panchina dello United.

Redazione Il Posticipo

Tim Sherwood dà il benservito a Solskjaer. Secondo l'ex allenatore dell'Aston villa, il tecnico norvegese è destinato a lasciare la panchina dello United. E ha già individuato il successore: Cristianto Ronaldo. Le sue parole riprese da www.caughtoffside.com, lasciano poco spazio alle interpretazioni. Il "destino" è segnato.

DIVERSO - La tesi di Sherwood affonda le radici nell'atteggiamento tenuto da Cristiano Ronaldo nelle sue prime settimane della sua seconda esperienza a Manchester. "Vedo un calciatore che è completamente diverso da quello comunque ammirato all'Old Trafford la prima volta. Ronaldo è consapevole di quanto il suo apporto alla squadra sia necessario. E se ritiene di dover stare accanto al manager e dare istruzioni ai compagni, credo sia giusti lasciarlo fare. Non sono certo che lo farebbe anche con Mourinho ma la vera domanda da porsi è perché Cristiano Ronaldo inizi a dare suggerimenti e indicazioni".

ORDINI - Non è neanche la prima volta, fra l'altro: "Già durante gli ultimi campionati europei, l'ho visto urlare ai compagni. Non ho alcun dubbio. Nel suo futuro, Cristiano Ronaldo ricoprirà il ruolo di allenatore. Ci scommetterei anche. E dico che potrebbe essere il prossimo manager dal Manchester United fra 18 mesi. Succederà tutto in modo naturale. Ronaldo ha una predisposizione al comando e non ha bisogno della fascia di capitano perché gli venga riconosciuto il ruolo di leader. Basta osservare le immagini del riscaldamento prima della partita con il West Ham. Cristiano incita, spiega, parla con il capitano Maguire e sprona Varane, uno che ha vinto tutto con il Real Madrid e il Mondiale con la Francia. Li sta già allenando".

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

SOLSKJAER - Resta da capire cosa ne pensi Solskjaer. Oggettivamente in una posizione scomoda. Ha una rosa costruita per vincere. E se non ci riuscisse, non è escluso possa essere messo in discussione. Sherwood ne è certo: "Se lo United vincerà qualcosa fra Premier League, Champions League, FA Cup allora Solskjaer avrà la possibilità di mantenere il suo lavoro".