Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Shearer non teme la Francia: “Paura? E perché? Lasciamo che siano loro ad averne dell’Inghilterra”

Shearer non teme la Francia: “Paura? E perché? Lasciamo che siano loro ad averne dell’Inghilterra” - immagine 1
L'ex calciatore ottimista in vista della sfida con la Francia.

Redazione Il Posticipo

Inghilterra che sembra aver trovato la quadra. La nazionale dei Tre Leoni viaggia con una media di tre gol a partita e non prende più gol. Quanto basta per essere ottimisti in vista del suggestivo quarto di finale con la Francia. Shearer, nel suo consueto intervento con la BBC, è ottimista.

NIENTE PAURA

Mbappé fa paura ma anche l'Inghilterra può impensierire e preoccupare la Francia. "Ho grande ammirazione per la nazionale francese ma ritengo che non si debba temerla. Anzi, sono gli altri a doversi preoccupare, specialmente in virtù delle ultime prestazioni. La Francia ha tantissimo talento in ogni zona del campo, ma più la guardo e più analizzo le altre squadre, più mi convinco che l'Inghilterra possa vincere. Hanno grande talento, mettono molti palloni in mezzo e lavorano molto con Giroud che apre gli spazi per Griezmann, Mbappé e Dembelé. In campo aperto sono temibili, ma l'Inghilterra può arginarli. La difesa a quattro ha già funzionato. Mi piace molto l'atteggiamento e la compattezza messa in mostra da questi ragazzi, sembra che si stiano divertendo molto nonostante si trovino così sotto pressione. Ho la netta sensazione che la squadra sia ulteriormente maturata dopo i mondiali in Russia dove non eravamo certo i più talentuosi. E ho visto una crescita anche rispetto agli Europei dello scorso anno. Questa volta c'è tutto: organizzazione, spirito di squadra, ricambi in rosa, carattere e qualità".

Shearer non teme la Francia: “Paura? E perché? Lasciamo che siano loro ad averne dell’Inghilterra” - immagine 1

SOLUZIONI

Il capocannoniere all time di Premier League ha poi sottolineato la varietà di soluzioni a disposizione di Southgate. "L'Inghilterra può segnare in tutti i modi e con tanti uomini. Ha Kane, uno dei migliori attaccanti. Bellingham, il miglior giovane di questo torneo. Può fare male su punizione, ma anche su calci d'angolo. E riesce anche ad essere imprevedibile in campo aperto. Questo dimostra quanto sia complicato difendersi contro questa nazionale che fra l'altro sta crescendo anche in entusiasmo e consapevolezza. Può pensare di farcela. Deve essere convinta di riuscirci, è una grande occasione".