Il capocannoniere all time dell'Inghilterra ha pochi dubbi sulla strada che Kane dovrebbe intraprendere.
Harry Kane di fronte a una scelta. Scrivere la storia del Tottenham e del calcio inglese o lasciare il North London a caccia di titoli e trofei in una big anche all'estero. Alan Shearer è direttamente interessato alla vicenda. Kane, qualora decidesse di continuare a segnare per gli spurs anche nei prossimi anni potrebbe detronizzarlo dal titolo di capocannoniere all-time in Premier. L'ex attaccante ne è consapevole e, alla BBC, spiega perché... Kane dovrebbe frantumare il suo record.
TROFEI
—
Shearer ha scritto la storia fra Blackburn e soprattutto Newcastle, non esattamente un club di primo livello. "Capisco perfettamente la scelta di Kane. Harry ha il record di gol del Tottenham, otterrà anche quello di gol realizzati con la maglia dell'Inghilterra e probabilmente anche il mio. Sicuramente basterà per una statua a Wembley. E questi saranno i suoi trofei. Non ha bisogno di titoli, la sua grandezza è già riconosciuta, vincere qualcosa non sposterebbe di un centimetro la considerazione sul suo conto e i record che raggiungerà. Un giorno potrà dire di essere l'uomo più felice del mondo perché sarà un mito del calcio inglese".
SODDISFAZIONI
—
L'ex difensore dell'Arsenal e dell'Inghilterra Martin Keown ha concordato con Shearer che i record contano come successo. "Scegliere fra la fedeltà a un club e alla possibilità di vincere altrove è un bel dilemma. Tuttavia vincere un trofeo è straordinario ma è pur sempre un successo di gruppo e non personale. Invece se segnerà il maggior numero di gol in Premier League di tutti i tempi sarà ricordato per sempre. E comunque è bello che sia ricordato come una bandiera del club. Stiamo comunque parlando di un calciatore di prima classe, un top player. Sono certo che realizzerà 300 gol in Premier League. E poi non dovremo neanche più parlare di Alan Shearer".