calcio

Shearer ancora contro Sarri: “Critica in pubblico i suoi giocatori, ma è sua la colpa se…”

Non è la prima volta che l'ex bomber di Southampton, Blackburn e Newcastle attacca l'allenatore italiano. Stavolta però l'offensiva è ancora più diretta e senza possibilità di essere fraintesa. Al punto che Sarri viene paragonato...

Redazione Il Posticipo

Tra il calcio inglese e Maurizio Sarri è stato amore a prima vista. Ma a volte succede che a un inizio...di relazione brillante non segua altrettanta passione. I risultati, quando si parla di calcio, sono sempre una parte molto importante del giudizio su un allenatore. E il Chelsea, vista la prima parte di campionato, non ha fatto fede alle aspettative. Un'altra sconfitta, quella con l'Arsenal, senza riuscire quasi mai a tirare in porta. Tanto possesso, poche occasioni. Qualcuno, come Ferdinand, se l'è presa con il cervello della squadra, Jorginho. Qualcun altro, l'ex centravanti e commentatore BBC Alan Shearer, continua con la sua crociata...anti-Sarri.

SHEARER - Non è la prima volta che l'ex bomber di Southampton, Blackburn e Newcastle attacca l'allenatore italiano. Già a inizio stagione Shearer era tra i meno convinti del possibile impatto di Sarri sul calcio di Sua Maestà. E di recente aveva lanciato un attacco abbastanza netto nei confronti del Chelsea. "Il Sarri-ball non è niente di nuovo". Sotto accusa da parte della leggenda del football inglese la poca capacità dei Blues di creare occasioni, la troppa attenzione a un possesso di palla sterile e, ovviamente, la troppa importanza del regista nel gioco di Sarri a scapito di Kantè. Stavolta però l'offensiva, come riporta London Football News, è ancora più diretta e senza possibilità di essere fraintesa.

SARRI - "Non segnano abbastanza. Non portano abbastanza calciatori in area di rigore. Fanno giocare Hazard come centravanti, una posizione in cui il belga non si trova bene. Dovrebbe tenere il pallone, portare i compagni nella metà campo avversaria e non è capace. Anzi, non è quello che è bravo a fare. L'allenatore fa bene a lamentarsi dell'atteggiamento dei suoi calciatori, ma è lui che sta schierando i suoi due migliori giocatori, Kantè e Hazard, fuori posizione. E questo non li aiuta di certo. E comunque abbiamo visto che quando gli allenatori criticano i calciatori apertamente in TV, difficilmente serve a qualcosa". Che Shearer abbia dato a Sarri del...Mourinho?