Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sesko nel mirino dello United, ma il Salisburgo…spara altissimo: “300 milioni, più Bruno Fernandes!”

Sesko nel mirino dello United, ma il Salisburgo…spara altissimo: “300 milioni, più Bruno Fernandes!” - immagine 1
L'attaccante è già da qualche anno nella lista dei desideri di molte big e a breve ci sarà la fila a Salisburgo per assicurarselo. Ma gli austriaci su Twitter...sparano parecchio alto!

Redazione Il Posticipo

Un sistema di scouting capace di scovare futuri campioni, calciatori pronti a...mettere le ali. Le squadre della Red Bull, anche senza più Ralf Rangnick a dirigere le operazioni, continuano a sfornare talenti. Il nome che fa più scalpore al momento è ovviamente quello di Erling Braut Haaland, ma ci sono molti altri calciatori che stanno crescendo nel Lipsia o nel Salisburgo e sono pronti per fare il salto di qualità, andando a giocare nei top club del pallone europeo. Nella lista c'è certamente il talento sloveno classe 2002 Benjamin Sesko. L'attaccante è già da qualche anno nella lista dei desideri di molte big e a breve ci sarà la fila a Salisburgo per assicurarselo. Ma gli austriaci...sparano alto.

Newcastle e United su Sesko

Negli ultimi giorni, a essere accostate a Sesko sono state due squadre molto importanti della Premier League, il Newcastle e il Manchester United. La situazione che lo sloveno andrebbe ad affrontare è ovviamente differente. Le Magpies, forti dei petrodollari sauditi, puntano a sorprendere la Premier League, ma potrebbero rappresentare per Sesko il passo intermedio tra il Salisburgo e una big. Allo United, invece, difficile immaginare che si possa puntare tutto su un ragazzo di meno di vent'anni, anche se visto che in panchina c'è Ten Hag, uno che con i giovani ci sa fare, non sarebbe poi così improbabile vedere l'attaccante già lottare per una maglia da titolare. Ecco perchè la possibilità di vederlo a Manchester c'è.

300 milioni più Bruno

A caro prezzo, però, perchè a rispondere alle tante voci che riguardano il calciatore arriva proprio il profilo Twitter in inglese del Salisburgo. Che, come riporta il Sun, è intervenuto quando il celebre "guru" del mercato Fabrizio Romano ha spiegato che lo United è interessato a Sesko. Visto che i Red Devils sono interessati, gli austriaci hanno deciso di fare il prezzo e sarà complicato che gli inglesi possano offrire così tanto: "300 milioni, più Bruno Fernandes". Un modo come un altro per dire che lo sloveno non è in vendita, o almeno che non lo è ancora. Perchè se è vero che il destino delle stelle della Red Bull è quello di volare ai piani alti, spesso anche molto velocemente, il Salisburgo la sua stellina se la vuole tenere. E per scendere...ma neanche di troppo con le pretese c'è sempre tempo...