Il mercato ha regalato diversi colpi di scena a Madrid. In primis, l'arrivo di Ancelotti al posto di Zidane. E dopo il ritorno, alla Casa Blanca sono pronti ad accogliere anche il Figliol Prodigo. Sergio Ramos, secondo quanto riportato da AS, è pronto a tornare sui propri passi. Non solo rinnova, ma anche accettando le condizioni del Real.

calcio
Sergio Ramos vuole restare a Madrid, ma adesso le condizioni le detta il Real…
Il capitano pronto a tornare sui propri passi. Resta da capire cosa ne pensa il Real...
CONCILIO - Le parti sembravano inconciliabili. Ramos chiedeva un biennale, rifiutando categoricamente la proposta di Florentino Perez. Un prolungamento di un anno con il taglio del 10% dello stipendio. Poi, però, gli scenari sono cambiati. Ramos si è infortunato, ha giocato una pessima semifinale di Champions contro il Chelsea, poi non ha mai recuperato pienamente la condizione dopo una ricaduta. E Luis Enrique non lo ha preso in considerazione per gli Europei 2021. Quanto basta per suscitare legittimi dubbi sull'integrità fisica del Gran Capitan che non ha avuto offerte irrinunciabili. E spingere Sergio Ramos a... conciliare.
RINNOVO - El Gran Capitan, 35 anni, ha ancora... 22 giorni di contratto. Poi è nelle mani di Florentino Perez. La posizione si è rovesciata. Adesso è Ramos ad aspettare una chiamata dopo aver rifiutato ogni trattativa per il rinnovo ed essere arrivato quasi al punto di rottura. Nessuno, al Real, vorrebbe rinunciare a cuor leggero a un calciatore che ha vinto 22 titoli in sedici anni. Alla Casa Blanca hanno già un nuovo inquilino, Alaba, che sembra pronto a rilevarne il posto, ma è altrettanto vero che si vorrebbe evitare di scrivere un nuovo capitolo doloroso dopo gli addii tempestosi di Cristiano Ronaldo e Casillas.
FRETTA - Sergio Ramos, fra l'atro, ha anche un certa fretta. Sta aspettando l'ultima conversazione con la dirigenza. Ed è pronto sia ad accettare il "taglio" sia la proposta di rinnovo. Anche perché, nel mutare delle vicende, c'è stato tempo per rinnovare anche i contratti di Modric e Vazquez. E soprattutto, è arrivato Carlo Ancelotti con cui ha sempre avuto un ottimo feeling. Abbastanza elementi che lo incoraggiano a continuare. IL problema è solo uno: non dipende più da lui. Sergio Ramos, tuttavia, non ha mai nascosto il suo desiderio. Voleva restare al Madrid e ritirarsi con la maglia dei blancos. Forse ci riuscirà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA