Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sergio Ramos, le…Grand Capitaine: l’accordo con il PSG è a un passo…

(Photo by Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images)

Nonostante i tanti appelli di leggende del Real affinchè Perez faccia chiudere la carriera a Ramos al Bernabeu e non altrove, per lo spagnolo sembra in dirittura d'arrivo l'accordo con un'altra big del calcio europeo: il Paris Saint-Germain.

Redazione Il Posticipo

Può una storia d'amore lunga sedici anni chiudersi così, di colpo? Certo, tante esperienze di vita servono a ricordarlo. Ma quando si parla di calcio, un periodo del genere significa quasi un'intera carriera. Quella che Sergio Ramos ha dedicato al Real Madrid, che lo ha acquistato giovanissimo dal Siviglia e che lo ha aiutato a diventare uno dei giocatori più forti e celebri del mondo. Ma ora l'idillio sta per terminare, perchè il rinnovo tra club e calciatore è ancora lontano. Colpa di un taglio del 10% allo stipendio, che Florentino Perez ritiene fondamentale per le casse della società e che lo spagnolo e non sembra disposto ad accettare, se non altro per partito preso.

PSG - Nonostante i tanti appelli di leggende del Real affinchè Perez faccia chiudere la carriera a Ramos al Bernabeu e non altrove, Foot Mercato spiega che è in dirittura d'arrivo l'accordo con un'altra big del calcio europeo: il Paris Saint-Germain. Lo spagnolo, del resto, si sente ancora un calciatore importante, nonostante in questa stagione gli infortuni non gli abbiano permesso di dare il suo contributo a Zidane e ai suoi compagni. E la sfida di provare a portare la tanto agognata Champions a Parigi assieme a Neymar e Mbappè è certamente intrigante. Come lo è anche l'ingaggio che il PSG può permettersi di offrire allo spagnolo, che arriverebbe sotto la Tour Eiffel a parametro zero, permettendo ai francesi di spendere più sullo stipendio, superando il tetto che si è posto il Real.

 (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

FOLLOW - E non mancano gli indizi social che portano all'addio...Nel calcio 2.0, si sa, il mercato si fa anche con i "mi piace". Ma soprattutto si fa con i "segui". E la scorsa setimana il Gran Capitan ha iniziato improvvisamente a seguire le attività su Instagram...della rosa del Paris Saint-Germain. E se si possono comprendere i "follow" a gente come Keylor Navas e Neymar, che conosce benissimo visti gli anni di militanza in Spagna, fanno molto più scalpore quelli a Florenzi, a Kehrer, Icardi, Draxler, Kimpembe e Ander Herrera. Un mistero su cui si potrebbe fare luce molto presto. E da Gran Capitan a Grand Capitaine, il passo può essere assai breve...