Sergio Ramos da record: alle Olimpiadi per vincere tutto

Il capitano della nazionale spagnola sembra intenzionato a giocare entrambe le competizioni.

di Redazione Il Posticipo

Sergio Ramos da record: il centrale del Real Madrid che nella sfida fra Spagna e Portogallo sarà, per ora, irraggiungibile nelle presenze con la maglia della “roja” (172) non si accontenta. Oltre al prossimo campionato Europeo punta anche alle Olimpiadi.

OFFERTA – Come riportato dal quotidiano AS, il capitando dei blancos avrebbe già dato il suo assenso alla Federazione. La Federcalcio spagnola ha offerto, anche come riconoscimento alla sua carriera, la possibilità di aggregarsi come fuori quota alla selezione Under 23 che andrà a giocarsi l’oro olimpico a Tokyo nella prossima estate. L’ipotesi era già in piedi nella passata stagione: poi la pandemia ha bloccato lo sport. E di conseguenza, sia le Olimpiadi che i campionati europei sono stati rinviati.

OK – Il calendario è dunque quanto mai intasato, ma non importa. Sergio Ramos potrebbe giocare prima gli Europei e subito dopo le Olimpiadi. Una situazione che si sarebbe verificata anche quest’anno, ma con tempi più dilazionati rispetto a questa stagione, compressa in un fazzoletto di mesi per recuperare quanto perso nel 2020. Scenario identico, dunque, ma con un’unica sostanziale, differenza. Nel 2021 Ramos sarà… senza squadra. Non ha ancora rinnovato il contratto con il Real, dunque potrebbe giocare da svincolato extra lusso entrambe le competizioni internazionali.

STORIA – Il centrale accetterà, anche perché insegue la storia. Vincere l’Olimpiade completerebbe una carriera fantastica e per certi versi irripetibile. Qualora Ramos centrasse l’oro, avrebbe vinto praticamente tutto. Campione d’Europa con il club e la nazionale. In cima al mondo con il Real e la Spagna. Resta, appunto, l’alloro olimpico. Impresa non semplicissima considerando che l’ultima presenza della Spagna risale a Londra 2012 e l’ultimo oro a Barcellona 1992. Una sfida al limite dell’impossibile. Ed è proprio per questo che Ramos vuole vincerla…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy