Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Serataccia per Luca Zidane: espulsione dopo 15′ e il Siviglia passeggia sul Rayo

SAN SEBASTIAN, SPAIN - MAY 12: Luca Zidane of Real Madrid CF looks on prior to the start the La Liga match between Real Sociedad and Real Madrid CF at Estadio Anoeta on May 12, 2019 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il ritorno nel calcio che conta spagnolo del portiere è durato pochissimo.

Redazione Il Posticipo

Luca Zidane, ritorno da incubo in Liga. Il figlio di Zinedine si era ricostruito una carriera dopo le difficoltà incontrate nelle sue prime stagioni e accettato di ripartire dalla seconda divisione spagnola ed era stato uno dei grandi protagonisti del ritorno del Rayo Vallecano in Liga ma il suo ritorno nel calcio che conta spagnolo è durato poco più di 15'.

SPERICOLATO - La sua prima partita della stagione in Liga, domenica sera contro il Siviglia, però, è stata un incubo. Dopo quindici minuti di gioco, il 23enne portiere francese, figlio di Zinédine Zidane, in uscita piuttosto spericolata su Idrissi ha centrato in pieno l'attaccante dei padroni di casa. Inevitabile l'intervento arbitrale. Zidane è stato subito sanzionato con un cartellino rosso e un rigore contro la sua squadra.

POLEMICHE - Luca desso dovrà parare anche... le critiche. Luca ha trascorso ben 15 anni alla Casa Blanca, tra giovanili ma si è affacciato rarissimamente in prima squadra. E spesso i maligni hanno ipotizzato che il suo cognome lo abbia aiutato. In realtà il Real non lo ha trattato con... i guanti bianchi. Anzi. Lo ha mandato in Segunda Division al Racing Santander, dove è retrocesso e poi non gli ha rinnovato il contratto. Rimasto svincolato ha trovato nel Rayo Vallecano il club che ha puntato su di lui... come secondo. Il ragazzo però riesce a sfruttare la sua chance quando Stole Dimitrievski deve rispondere alla convocazione per gli Europei con la Macedonia del Nord e Luca giocando da titolare le partite dei play-off che restituiscono la Liga al Rayo.

SAN SEBASTIAN, SPAIN - MAY 12: Luca Zidane of Real Madrid CF looks on prior to the start the La Liga match between Real Sociedad and Real Madrid CF at Estadio Anoeta on May 12, 2019 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

CANTADA - L'ennesima papera, quella che in Spagna chiamano "cantada". Una parola che è stata associata un po' troppo spesso a Luca Zidane. A questo punto, come , più di qualcuno è convinto che per il figlio di uno dei  tecnici più vincenti della storia della Casa Blanca, sarà quanto mai complicato tornare nel club in cui è cresciuto. Un processo che è comune alla maggior parte dei ragazzi della cantera del Real, anche perché affermarsi con la prima squadra è complicato per tutti.