calcio

Serataccia per De Gea: insulti social e…commenti hot per la fidanzata

Come ormai...quasi di rito, papera significa insulti. E ad andarci di mezzo è stata la fidanzata di De Gea, l'affascinante cantante spagnola Edurne

Redazione Il Posticipo

Non saranno famosi come Piquè e Shakira, ma il genere di coppia è quello. Giocatore della Spagna e cantante. Due categorie in cui David De Gea e Edurne García Almagro, per tutti semplicemente Edurne, rientrano in pieno. L'affascinante stella del pop spagnolo, che nel 2015 ha partecipato all'Eurovisione, non ha seguito la partita del suo fidanzato allo stadio, ma davanti alla TV, condividendo con i suoi fan l'esperienza attraverso un post su Instagram. Pessima idea, se non altro perchè il portierone delle Furie Rosse ha ben pensato di prendersi la scena nel peggior modo possibile. Con una gran bella papera sul secondo gol di Cristiano Ronaldo.

INSULTI PER TUTTI - Naturalmente, apriti cielo. Sotto la foto della povera Edurne sono arrivati fiumi di insulti per "colpa" di De Gea. I più simpatici hanno perlomeno utilizzato un po' di sana ironia e, approfittando del fatto che in spagnolo "papera" si dice "cantada", hanno suggerito alla popstar che il suo fidanzato...canta meglio di lei. Il tenore dei commenti, però, è come al solito purtroppo tutt'altro che conciliante, nonostante i tentativi di alcuni dei fan di riportare la calma. Non che allo stesso De Gea sia andata meglio, anzi. La foto pubblicata dopo la fine della partita, in cui abbraccia Cristiano Ronaldo, ha sforato in poco tempo i diecimila commenti, tra il supporto dei compagni di squadra, molti insulti e qualche richiesta...di schierare titolare Pepe Reina.

COMMENTI HOT - Chi però si è davvero superato è stato un fan di Edurne, che cercando di sdrammatizzare ha probabilmente vinto il premio per il miglior (o peggior) commento della serata. "Se il tuo ragazzo è così scarso con le mani in tutto...povera te!". E siccome...si commentano anche i commenti, anche qui il pubblico si è diviso. C'è chi si è fatto una risata e chi ha sottolineato la mancanza di buon gusto dell'utente. Quel che è certo è che, nonostante le critiche, De Gea (come il suo omologo Karius, a cui è stato immediatamente associato) avrà di che consolarsi fuori dal campo. Avrà anche sbagliato un intervento, ma nella scelta della fidanzata con la bella Edurne ci ha preso davvero in pieno.