Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Semplici: “Siamo andati vicini al risultato, la squadra ha qualità, può salvarsi”

CROTONE, ITALY - FEBRUARY 28: Head coach of Cagliari Leonardo Semplici looks on during the Serie A match between FC Crotone and Cagliari Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on February 28, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Cagliari resiste ma cede alla rete di Darmian.

Redazione Il Posticipo

Il Cagliari resiste alla forza d'urto dell'Inter per tre quarti di gara ma cede alla rete di Darmian. Sconfitta che inguaia e non poco i sardi, che scivolano a -5 dalla quota salvezza. Situazione non facile da gestire in Sardegna, dove a questo punto la salvezza diviene una impresa. Semplici ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN.

RESISTENZA - Il Cagliari ha giocato una partita ordinata, accarezzato l'idea di strappare un punto preziosissimo e ci ha anche provato alla fine. Non è bastato. "L'approccio e la prestazione sono stati all'altezza ma eravamo consapevoli di affrontare una squadra forte e che attraversa un ottimo momento di forma. L'Inter è in salute  ma siamo comunque andati vicini a una grande impresa, riuscendo a limitare il loro enorme potenziale offensivo. Abbiamo sperato di portare in porto il risultato nel finale ma non ci siamo riusciti. Ci teniamo lo spirito e la determinazione che sarà molto importante per questo finale di campionato".

 CAGLIARI, ITALY - JANUARY 18: Guglielmo Vicario of Cagliari looks on before the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on January 18, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Avevo chiesto ai ragazzi una prova di grande coraggio e li ammiro molto per quello che sono riusciti a mettere in campo. Sono convinto che se continueremo a mettere in campo questa mentalità il Cagliari potrà raggiungere la salvezza perché è una squadra in grado di mettere in campo una grande qualità. A questo però dobbiamo aggiungere la sana cattiveria sportiva. Non è facile, perché questa squadra non è stata costruita per cercare la salvezza e a volte fatica a tirarla fuori".