Il Cagliari resiste alla forza d'urto dell'Inter per tre quarti di gara ma cede alla rete di Darmian. Sconfitta che inguaia e non poco i sardi, che scivolano a -5 dalla quota salvezza. Situazione non facile da gestire in Sardegna, dove a questo punto la salvezza diviene una impresa. Semplici ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN.

calcio
Semplici: “Siamo andati vicini al risultato, la squadra ha qualità, può salvarsi”
Il Cagliari resiste ma cede alla rete di Darmian.
RESISTENZA - Il Cagliari ha giocato una partita ordinata, accarezzato l'idea di strappare un punto preziosissimo e ci ha anche provato alla fine. Non è bastato. "L'approccio e la prestazione sono stati all'altezza ma eravamo consapevoli di affrontare una squadra forte e che attraversa un ottimo momento di forma. L'Inter è in salute ma siamo comunque andati vicini a una grande impresa, riuscendo a limitare il loro enorme potenziale offensivo. Abbiamo sperato di portare in porto il risultato nel finale ma non ci siamo riusciti. Ci teniamo lo spirito e la determinazione che sarà molto importante per questo finale di campionato".

Avevo chiesto ai ragazzi una prova di grande coraggio e li ammiro molto per quello che sono riusciti a mettere in campo. Sono convinto che se continueremo a mettere in campo questa mentalità il Cagliari potrà raggiungere la salvezza perché è una squadra in grado di mettere in campo una grande qualità. A questo però dobbiamo aggiungere la sana cattiveria sportiva. Non è facile, perché questa squadra non è stata costruita per cercare la salvezza e a volte fatica a tirarla fuori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA