Il Cagliari inizia a correre. La vittoria con il Bologna assume un valore preziosissimo in chiave salvezza. Gli uomini di semplici centrano la seconda vittoria consecutiva e accorciano notevolmente la classifica, coinvolgendo nella lotta per non retrocedere anche diverse "insospettabili". La cura Semplici funziona. Eccome. Il tecnico analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport.

calcio
Semplici: “Vittoria da uomini. I ragazzi vogliono togliersi da questa situazione”
Il Cagliari inizia a correre.
CLEAN - Due vittorie, zero gol subiti. Il Cagliari è diventato tremendamente cinico ed efficace. Sa difendersi e soffrire sino al termine. E tesaurizza il vantaggio. Una vera rivoluzione rispetto al recente passato. "Oggi è stata la conferma di un lavoro da uomini. I ragazzi vogliono togliersi da dossi da questa situazione. Credo sia una vittoria voluta, prima ancora che meritata. Abbiamo anche espresso un bel gioco, siamo stati propositivi e aggressivi, creando i presupposti per il vantaggio e poi siamo riusciti a non concedere situazioni pericolosi. Nel secondo tempo, fra fatica e timore, siamo arretrati ma non abbiamo sofferto".
PROSPETTIVE - Sei punti in due partite e la sensazione è che abbia ingranato la marce alte. O forse semplicemente quelle legate al valore di una rosa che non è da zona retrocessione. La salvezza a questo punto non è affatto utopia. Anzi. "Ho trovato un gruppo di ragazzi in difficoltà sotto l'aspetto morale. Questo gruppo ha dei grandissimi valori morali e ripartiremo da questo aspetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA