Semplici: “Se giochiamo così mettiamo in difficoltà chiunque”

Semplici: “Se giochiamo così mettiamo in difficoltà chiunque”

Vittoria importantissima per la Spal: tre punti che permettono a Semplici di scacciare via i cattivi pensieri e di andare alla pausa in una condizione di serenità.

di Redazione Il Posticipo

Petagna segna e regala tre punti pesantissimi alla Spal. Una vittoria che pesa tantissimo anche a livello di testa. Vittoria importantissima per la Spal: tre punti che permettono a Semplici di scacciare via i cattivi pensieri e di andare alla pausa in una condizione di serenità.

QUALITÀ  – La classifica, adesso, è ben diverso e permette alla Spal di lavorare con serenità. La squadra, sebbene profondamente diversa dallo scorso anno, si è dimostrata comunque all’altezza delle dirette concorrenti, sia per qualità di gioco che per valori individuali. Probabilmente serviva “alleggerire” la testa. Semplici analizza così il match ai microfoni di Sky Sport. “Ho perso qualche chilo ne avevo bisogno. Scherzi a parte, abbiamo giocato bene. Chi era arrivato tardi sta entrando in condizioni. Se giochiamo con questo furore e questa voglia possiamo mettere tutti in difficoltà. Il nostro obiettivo è la salvezza. Per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi. Non hanno mai prestato il fianco all’avversario e abbiamo creato i presupposti per vincere. Se teniamo questa identità e queste caratteristiche, possiamo levarci qualche soddisfazione”.

PERSONALITÀ – Non solo qualità, ma anche personalità. La Spal si è portata a casa una partita complicatasi anche per via dell’espulsione. La squadra però ha tenuto. Sofferenza e compattezza. ” Anche quest’anno cercheremo di arrivare a raggiungere la salvezza. Nonostante qualche partita non bella dobbiamo lavorare con voglia e determinazione. Abbiamo tenuto Strefezza perchè crediamo profondamente in lui. Tanti ragazzi si sono confermati e tanti altri ragazzi potranno dare il loro apporto. “Stiamo cercando di migliorare l’aspetto dell’aggressività. Subivamo troppo l’avversario e troppi gol. Siamo ripartiti da questo aspetto. La Spal deve avere personalità”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy