La Spal contro ogni pronostico supera il Torino e torna a candidarsi alla salvezza. Una vittoria importantissima che rispecchia la voglia di un gruppo che non vuole mollare nulla. Semplici, che sembrava destinato ad un esonero, si ritrova nuovamente in corsa. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN

calcio
Semplici: “Questi ragazzi ci credono: sarà un dolce Natale”
La Spal contro ogni pronostico supera il Torino e torna a candidarsi alla salvezza. Una vittoria importantissima che rispecchia la voglia di un gruppo che non vuole mollare nulla.
SORPRESA - In pochi si aspettavano una vittoria in casa del Torino. Invece gli emiliani hanno lottato, sofferto e portato a casa una vittoria preziosissima. Una vittoria che può cambiare la stagione: "Una vittoria che è merito dei ragazzi. Avevo detto loro che avremmo fatto risultato. La squadra si è mossa bene ma alla prima azione siamo andati sotto. Non ci siamo però mai disuniti. Ho cercato di tenere la partita in bilico per poi trovare i presupposti per la vittoria".
REAZIONE - La reazione della squadra è stata determinante. La Spal ha reagito. "Ripartiamo proprio da questo. Abbiamo dei valori che non erano usciti ancora fuori. Ho detto ai ragazzi che si era andati a fondo e si poteva solo risalire. Sono contento che mi abbiano creduto. Questo è un gruppo sano, che ci crede. Ho visto desiderio di uscire da questa situazione. Una prestazione importante a livello di personalità, idee e coraggio contro una squadra di valore come il Torino. Cercavamo la vittoria da tempo e questo risultato di cede dare fiducia e consapevolezza. Quello spirito che una squadra che deve saper soffrire deve avere. Se giochiamo così e mettiamo in campo anche qualità, possiamo giocarcela sino alla fine"
IN DISCUSSIONE - Si schiudono nuove prospettive: la Spal non è rassegnata. E Semplici è stato in bilico. Fa parte del gioco. "Quando si allena una squadra come la Spal è normale essere messi in discussione. Abbiamo creduto nelle idee, nei valori di questi ragazzi. Abbiamo avuto diverse problematiche e anche diversi episodi ci hanno penalizzato. Non bisogna mai pensare negativo. La squadra ha le qualità per disputare un campionato più consono e aspettative. Sarà un Natale più dolce. Adesso andiamo in vacanza e rientriamo più forti e consapevoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA