Servivano le cose... Semplici. Il Cagliari torna immediatamente alla vittoria sul campo del Crotone. Tre punti pesantissimi, che accorciano la classifica verso la zona salvezza. Solo notizie positive per i sardi, che tornano a vincere e riescono anche a mantenere la porta inviolata. Indizi di un cambiamento che rendono nuovamente possibile inseguire la salvezza. Il tecnico analizza la sfida ai microfoni.

calcio
Semplici: “Non abbiamo fatto niente ma era importante partire con il piede giusto”
Il Cagliari torna immediatamente alla vittoria sul campo del Crotone.
FUTURO - Un futuro con maggiori certezze, dopo la vittoria. "Avevo voglia di rientrare, la situazione di classifica non è delle migliori ma leggendo la composizione della rosa resto molto fiducioso sul nostro cammino. Abbiamo incontrato alcune difficoltà legate anche a un momento moralmente difficile. La squadra ha indubbiamente qualche difficoltà ma è compatta, non prende gol e soprattutto ha segnato con i due attaccanti. Ho visto tanta disponibilità e dedizione al sacrificio. Non abbiamo ancora ottenuto niente ma era importante partire con il piede giusto".

RISCOPERTE - Si riparte anche da Pavoletti. "La vittoria è importante soprattutto a livello mentale dopo una derie così lunga senza vincere che hanno intaccato moralmente il gruppo. Ho parlato molto con i singoli per lasciarsi alle spalle il passato. Adesso ci aspetta un percorso diverso, un minicampionato di quindici partite. Vincere la prima è stata importante. Non è semplice e scontato che una squadra possa alleggerirsi immediatamente dal punto di vista mentale. Il Cagliari ha un valore molto più alto rispetto alla classifica che occupa ed evidentemente ripartire con una vittoria aiuta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA