Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Semplici: “Inutile piangere, rimbocchiamoci le maniche “

Al Paolo Mazza il Brescia torna a vincere e inguaia la Spal. Una sconfitta pesantissima, quasi capitale per i padroni di casa che adesso vedono complicarsi maledettamente la strada per la salvezza. 

Redazione Il Posticipo

Al Paolo Mazza il Brescia torna a vincere e inguaia la Spal. Una sconfitta pesantissima, quasi capitale per la Spal che adesso vede complicarsi maledettamente la strada per la salvezza. I padroni di casa ci hanno provato in tutti i modi ma la sensazione è che, al netto del rigore sbagliato, vi siano limiti comunque evidenti.

DURA - Adesso è durissima, come ammette anche Semplici ai microfoni di Sky Sport. "I numeri sono negativi, credo che la squadra stia esprimendo cose positive. La partita comunque l'abbiamo giocata nel modo giusto con intensità e le qualità che abbiamo. Ci girano male anche gli episodi. Certe situazioni potrebbero darci più forza e sicurezza. Abbiamo avuto la palla per pareggiare, ma non ci siamo mai disuniti. Si deve continuare comunque a dare il massimo, anche perché la classifica piange". Errori pesanti dal dischetto. "Due rigori che potevano darci uno slancio e una serenità diversa. Inutile piangere sul latte versato rimbocchiamoci le maniche utilizzando le virtù d questi ragazzi"

APPLAUSI - Il pubblico comunque è rimasto accanto alla squadra, nonostante il risultato che ha il sapore di una condanna anticipata. Vietato mollare, comunque.  La Spal ha abituato ai miracoli. "La curva ci ha applaudito è normale che la gente chiede di più. Sapevamo che sarebbe stata un'annata complicata e che dovremo lottare sino alla fine. Mi auguro che tutti stiano vicino a questi ragazzi che ne hanno bisogno".